+39 334.63.30.452 info@quattrovacanze.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Viaggi in Giordania

Perchè viaggiare in Giordania?

La Giordania, Paese del Medioriente a poche ore di volo dall’Italia, è per il viaggiatore una meta imperdibile e un’esperienza emozionante. In Giordania la magia della sua secolare storia si unisce alla meraviglia della natura, creando un mix unico e indimenticabile. Sono molte le ragioni per scegliere la Giordania: la varietà di paesaggi incantevoli e sempre diversi, gli straordinari colori dorati del deserto del Wadi Rum, gli incredibili tramonti sul Mar Morto, il fascino senza tempo dei meravigliosi siti archeologici di Petra e Jerash, famosi in tutto il mondo, gli intensi profumi dei suoi mercati.

 

Cosa vedere in Giordania

Molti sono i siti storici e archeologici e numerose le attrazioni naturalistiche che incanteranno anche il viaggiatore più esigente. Petra, sito archeologico unico al mondo, patrimonio Unesco è una delle Sette Meraviglie del Mondo. Le sue antiche rovine, scavate nella incredibile roccia rosata, affascinano da sempre ogni visitatore. Jerash è un sito archeologico ben conservato con rovine romane, tra cui il famoso Arco di Adriano e il Tempio di Artemide. Nel deserto orientale svettano un gruppo di antichi castelli dei Crociati, tra cui quello di Kerak e affascinanti fortezze arabe, tra cui quelle di Qasr Al Azraq e di Qusayr Amra, testimoni di un antico, fiero passato.  Amman, la capitale, offre siti e musei di sicuro interesse. Merita una visita Madaba: famosa per i suoi antichi mosaici, per l’antica Chiesa di San Giorgio, che ospita una famosa mappa musiva della Terra Santa. Anche la natura in Giordania offre paesaggi di incomparabile bellezza e varietà: il Wadi Rum: un deserto spettacolare con formazioni rocciose uniche e paesaggi mozzafiato; il Mar Morto, il punto più basso sulla Terra offre l’opportunità unica di galleggiare sulle sue acque incredibilmente salate, ricche di minerali; il Dana Biosphere Reserve, la più grande riserva naturale della Giordania è ricca di flora e fauna uniche e regala panorami mozzafiato.

Cosa fare in Giordania

Molte sono opportunità per chi sceglie la Giordania come meta per un viaggio: infatti la diversità del paesaggio e la ricchezza storica rendono questo Paese unico e affascinante da esplorare: Camminare lungo il Siq , la spettacolare gola che conduce al Tesoro, l’edificio simbolo di Petra; fare escursioni nel Wadi Rum, dai paesaggi unici, dormire in un campo tendato beduino e osservare il limpido cielo stellato; addentrarsi nel meraviglioso Parco Naturale del Dana; ammirare il Mar Morto e galleggiare lasciandosi cullare dall’ acqua salata, ricca di minerali benefici per la pelle; trascorrere ore di relax nuotando o facendo snorkeling nelle acque del Mar Rosso, gustare i saporiti piatti della tradizione giordana, profumati e speziati.

 

Quando andare in Giordania

La Giordania ha un clima secco e arido, con estati particolarmente calde, con temperature alte; gli inverni possono essere freddi. I periodi più consigliati per un viaggio sono la primavera e l’autunno quando le temperature piacevoli sono ideali per esplorare il Paese, i suoi siti ed esplorare il deserto e le località naturalistiche.

Prima di partire - INFO UTILI

 

  1. Documenti di viaggio: passaporto con validità non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso. E’ necessario il visto che si può ottenere in diversi modi: da un consolato della Giordania in Italia; direttamente all’aeroporto all’arrivo (dietro pagamento in valuta locale di 30 JOD); collegandosi al sito ufficiale del Ministero dell’Interno giordano https://eservices.moi.gov.jo , tramite l’ applicazione per smartphone MOI del ministero dell’interno della Giordania (solo in inglese). È consigliabile sottoscrivere un’assicurazione sanitaria, in quanto la tessera sanitaria italiana (TEAM) non è accettata.
  2. Valuta: Dinaro giordano (JOD). Le carte di credito dei principali circuiti internazionali sono accettate nei centri principali, in hotel e grandi negozi. In piccoli negozi, mercati e suq è preferito il pagamento in contanti in valuta locale
  3. Lingua: Araba. L’inglese e altre lingue sono parlate soprattutto nella capitale e nelle strutture frequentate da turisti.
  4. Fuso orario: + 1 h
  5. Telefonia. Prefisso telefonico per la Giordania +962, per l’Italia + 39. È opportuno chiedere al proprio gestore telefonico quali siano le condizioni previste dal proprio contratto. La rete Wifi è efficiente nella maggior parte del Paese. È consigliabile attivare una sim card locale se si pensa di effettuare telefonate
  6. Trasporti principalmente pullman, taxi collettivi. Quasi assente una rete di trasporti pubblici
  7. Sicurezza: La Giordania è un Paese sicuro anche nei luoghi turistici. È comunque opportuno prestare le medesime cautele che si osservano normalmente in qualsiasi viaggio.

I nostri viaggi organizzati in Giordania

Partenza garantita

La Giordania il regno del tempo

da€1,200
7 Giorni - Partenza garantita

Avanti