Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

 

Perché visitare il Nicaragua?

Sicurezza
Perché il Nicaragua è stato valutato come il paese più sicuro per viaggiare in America centrale e uno dei primi 5 paesi in tutta l’America Latina (safedestinations.com). Secondo il World Economic Forum (WEF) il Nicaragua è più sicuro del Regno Unito o degli Stati Uniti. dal crimine.
Il Nicaragua ha molto da offrire. Puoi goderti una vacanza di relax, benessere, sport, natura, architettura coloniale, cultura precolombiana, storia e tradizione.
Natura

Puoi visitare spiagge meravigliose e private.

Puoi anche partecipare a tour per scoprire prodotti artigianali locali come caffè, cacao, sigari, rum, frutti tropicali o partecipare a corsi di lingua immersivi.
Perché riteniamo che la chiave per garantire il futuro del turismo sia riconoscere come questo abbia un impatto sul nostro ambiente, economia e cultura nel suo complesso.

Turismo Responsabile

Attraverso questa consapevolezza possiamo iniziare il processo per limitare gli effetti negativi del turismo sul nostro ambiente.
Per questo motivo, proponiamo percorsi con una mentalità di rispetto per la biodiversità ambientale e valorizzazione delle economie e delle tradizioni locali.
La nostra missione è accompagnare i turisti attraverso un’esperienza su misura in base ai loro gusti, mostrando loro le gemme nascoste del Nicaragua, facendo in modo responsabile.

I nostri proponimenti.

Perché lavoriamo continuamente per avere un effetto positivo sui luoghi in cui portiamo i nostri clienti. Questo significa:
– Creazione di partnership con hotel a basso impatto, che si sforzano di integrarsi nell’ambiente immediato.
– Fornire tour con attività di piccoli e fornitori locali al fine di rafforzarli.
– Progettare itinerari con la prospettiva di migliorare le condizioni dei lavoratori locali.
– Incoraggiare, attraverso i nostri tour, l’interazione dei turisti con le comunità locali.
– Protezione e miglioramento della qualità della vita di dipendenti, fornitori e diversi soggetti interessati.
– Realizzare sforzi concreti che mettano in pratica la nostra visione attraverso alleanze con organizzazioni che lavorano nelle due aree in cui crediamo maggiormente, la protezione dell’ambiente e il rafforzamento delle comunità locali.

Conoscere la popolazione

Insieme visiteremo le Comunità rurali di Terreros-Malpaisillo, di La Garnacha, di La Sabana, di San Sebastian fattorie dove apprenderemo il lavoro agricolo, l’allevamento del bestiame, la produzione di formaggi.
Andremo alla scoperta di una Riserva che contiene una straordinaria galleria all’aria aperta, visiteremo la più famosa fabbrica di sigari.

Mangeremo nelle case delle famiglie rurali, conosceremo le popolazioni indigene Mayagna e Miskita, che hanno vissuto in armonia con la natura per secoli e hanno combattuto per la conservazione della foresta.
Visiteremo il CEN, un centro di ricerca e seminario, che affiancherà le comunità locali in materie come la tutela dell’ambiente, la conservazione delle risorse idriche, la leadership nelle organizzazioni rurali e nelle comunità indigene e il rimboschimento dell’area, visiteremo inoltre la comunità del Cile, incontrando Las mujeres de Los telares indigenas, un gruppo di donne indigene che, con i loro telai tradizionali tessono e producono zaini, borse, portafogli, tappeti, tovaglie.
Ma anche se è molto roba da vedere non è tutto, ci sono ancora tantissime attività e popolazioni da scoprire.

Leave a Reply