Roberto, nato a Roma, ideatore di Quattrovacanze, agenzia e T.O. nata nel 2012 dalla grande passione per i viaggi e dalla voglia di continuare ad approfondire la conoscenza di popoli e paesi in via di sviluppo, proseguendo nell’esperienza acquisita nel corso di 25 anni nel campo del sociale e del tempo libero.
Sono nato in giugno è quindi mi riconosco pienamente in una delle peculiarità di questo segno: la curiosità, che mi ha sempre spinto alla ricerca di cose nuove e a inseguire progetti a volte impossibili, ma non per questo la mia voglia di scoprire e al contempo aiutare gli altri meno fortunati di noi andrà a diminuire.
Travel Designer in Africa e appassionata viaggiatrice, i miei fedeli compagni di viaggio sono da sempre un profondo senso dell’avventura e il desiderio di incontrare e conoscere popoli ed etnie di tutto il mondo.
La passione per il Kenya, in particolare, mi ha portata negli anni a schiuderne gli angoli più inesplorati e segreti, tra villaggi, fauna selvatica e natura incontaminata, per garantire le migliori esperienze di viaggio nel rispetto dei popoli e del territorio.
Guida Ambientale Escursionistica dal 2016
Accompagnatrice Turistica dal 2010
Appassionata da sempre di viaggi, ho intrapreso la formazione nel settore turistico, divenendo dapprima Perito Turistico, successivamente approfondendo gli studi con un Master in Tourism Management, ottenendo nel 2010 l’abilitazione di Accompagnatrice Turistica e Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi. Durante i miei viaggi ho scoperto anche la bellezza del camminare in montagna, a contatto con la natura, e da lì ho iniziato a progettare i miei viaggi con una maggiore attenzione agli aspetti ambientali del territorio. Ho quindi ampliato la mia formazione con corsi specifici per acquisire le competenze per diventare Guida Naturalistica. Dal 2016 sono Guida Ambientale Escursionistica riconosciuta dall’Aigae.
Parlo correntemente Italiano, Inglese, Tedesco, Francese e ciociaro.