Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Argentina in famiglia. Esperienze turistiche in comunità rurali.

0
Prezzo
Da€1,680
Prezzo
Da€1,680
Nome*
Email*
Messaggio*
Lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

460

Perché prenotare con noi?

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con voi.

+39 06.98382722

info@quattrovacanze.it

11 gg/10 notti
Disponibilità: partenze previste tutto l'anno

Scopri il nord andino dell’Argentina, la sua ricca cultura, i paesaggi colorati e la gentilezza della sua gente, tra cui un’esperienza di turismo rurale a Salta e Jujuy.

Giorno 1 Buenos Aires (- / - / -)

Ricevimento e trasferimento dall’aeroporto internazionale all’hotel situato nel quartiere Palermo, un luogo unico per iniziare il tuo viaggio in Argentina

Giorno 2Alla scoperta di Buenos Aires (B / - / -)

Al mattino, appuntamento in hotel con la guida in lingua inglese che ci guiderà attraverso le principali aree di Buenos Aires usufruendo dei mezzi pubblici locali (autobus / metropolitana) che partono da Plaza de Mayo e dal centro storico. Questo tour a piedi include la visita della zona bohémien di San Telmo e La Boca, la visita alla famosa strada “Caminito” e ad un “Conventillo” (tipiche case colorate costruite dagli immigrati). Rientro in hotel.
Durata: 4 ore

Sistemazione: Palo Santo

Opzione # 1 MILONGA SHOW

La sera, la nostra guida ci porterà in una “milonga” tradizionale di Buenos Aires, dove potremo imparare tutto sulla storia e l’evoluzione del tango. Una “milonga” è un club di tango in cui locali e visitatori si riuniscono per godersi musica e balli. E se ti senti travolto da quest’esperienza, perché non provare tu stesso una lezione di tango! Il tango è una danza riconosciuta dall’UNESCO come attività culturale e diversa.

“Milongas” aperto in diversi giorni della settimana. Rientro in hotel in taxi (incluso).

Durata: 3 ore

Opzione #2 COOKING CLASS

In serata condividi una lezione di cucina con una famiglia locale. Un modo autentico di gustare il cibo più tipico argentino: empanadas, un barbecue e, naturalmente, vino. Crea tu stesso le tue empanadas! Il menù comprende tagli tipici di carne argentina, verdure grigliate, insalate, bevande e dessert.

Durata: 3 ore

Giorno 3Da Buenos Aires a Salta (B / - / -)

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto nazionale di Buenos Aires per un volo diretto per la città di Salta. Ricevimento di benvenuto all’arrivo e trasferimento in un hotel ben posizionato a Salta. Pomeriggio libero.
Immergiti nell’antica cultura inca del nord-ovest dell’Argentina visitando i musei archeologici ed etnici di alta montagna di Pajcha!

Sistemazione presso “La Candela”.

Giorno 4Da Salta alle Valli Calchaquies - Comunità rurale di Corralito (B / L / D)

Partenza di buon mattino presto per un trasferimento privato di 5 ore attraverso le valli di Lerma e Calchaquies, e la Gola delle Shells. La coltivazione del tabacco è la principale attività economica nella Valle di Lerma e potremo godere di viste spettacolari lungo il percorso. Nella Gola delle Conchiglie, l’erosione del vento e dell’acqua ha scolpito le rocce, creando forme bizzarre e fantastiche. Una volta arrivati nelle Valli Calchaquies, incontreremo gli abitanti e trascorreremo due notti con una famiglia ospitante. Potremo godere di un pranzo tradizionale contadino nella comunità di Corralito. Nel pomeriggio, un’escursione di trekking per scoprire i dintorni.

La sistemazione è in camere private con servizi in comune.

Nota: tutte le attività sono soggette a conferma a seconda delle date di viaggio e degli impegni della famiglia. L’autista torna a Cafayate ma una guida di lingua inglese della comunità rimarrà con voi.

Giorno 5Da Corralito a Cafayate Village (B / - / -)

Una nuova avventura ti sta aspettando! Questa mattina partiremo da Corralito per arrivare a Cafayate, un villaggio molto famoso per la sua produzione di vino. Sarà possibile visitare il Museo del vino e della vite e le cantine locali dove si potranno gustare i Torrontés, tipici di questa regione (attività opzionali, non incluse)

Sistemazione presso “La Vieja Posada”

Giorno 6Ritorno a Salta city (B / - / -)

Rientro a Salta con veicolo privato (guida di lingua inglese ) percorrendo la Route 33. Passeremo attraverso la spettacolare valle di Lerma, la Quebrada de Escoipe, che regala bellissimi scorci della Valle incantata. Attraverseremo il Parco Nazionale Los Cardones, passando per la “Inca Road” (rettilineo degli Incas), il Recta Tin Tin, nome dato ad una sezione perfettamente rettilinea della Route 33, che attraversa il Parco per 18 km in un paesaggio lunare di cactus. Questo percorso risale al periodo Inca tra il 1480 e il 1535 e faceva parte della Via Inca che percorreva le Ande dall’Ecuador all’Argentina. Con tutta probabilità vedremo i lama girare tra i cactus attraverso l’altopiano andino.

Sistemazione presso” La Candela”.

Giorno 7Attraverso le montagne andine della provincia di Jujuy (B / - / -)

Partenza presto, con veicolo privato, dalla città di Salta per scoprire le strade tortuose in direzione di San Antonio de los Cobres. Dopo il pranzo (non incluso) un trasferimento ci porterà a Salinas Grandes, un’ammaliante salina a oltre 1.400 metri sopra il livello del mare, proprio al confine tra Salta e Jujuy. Infine, scenderemo attraverso la Cuesta de Lipán (il punto più alto di questo giorno, a più di 4.200 m sopra il livello del mare) da dove potremo osservare i condor fino al piccolo villaggio di Purmamarca, dove passeremo la notte.

.
Sistemazione presso “La Posta”, Purmamarca

Giorno 8- La Quebrada de Humahuaca - UNESCO Humanity World Heritage (B / - / -)

Un tour affascinante ci aspetta nel magico ambiente di La Quebrada de Humahuaca, con centinaia di siti archeologici e architettonici che testimoniano la sua lunga e ricca storia. La valle mostra una sostanziale evidenza del suo uso come importante via commerciale negli ultimi 10.000 anni. Visiteremo le piccole città di Tilcara, Huacalera e Humahuaca, dove avremo tempo libero per il pranzo (non incluso). Ritorno al villaggio di Purmamarca di sera . Veicolo privato con autista parlante inglese.

Sistemazione presso “La Posta”, Purmamarca

Giorno 9Comunità rurale di Hornaditas (B / L / -)

Comunità rurale di Hornaditas (B / L / -)

Giorno 10Da Salta di nuovo alla città di Buenos Aires (B / - / -)

Dopo la colazione, trasferimento verso l’aeroporto locale di Salta (190 km). Volo di ritorno a Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Serata libera

Sistemazione: Appartamenti Limone

Giorno 11Giorno di partenza ☹ (B / - / -)

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto internazionale di Ezeiza di Buenos Aires.
Volo di ritorno a casa. Fine dei nostri servizi.

La quota comprende:

  • Sistemazione negli hotel come da programma e una notte in famiglia con servizi in comune (bagno, cucina)
  • Escursioni con transfer pubblico (autobus o metropolitana) / privato o condiviso come da programma
  • Pasti: tutte le colazioni e base completa sulle esperienze rurali.
  • Guida parlante inglese per tutte le escursioni
  • Sostegno per progetti visitati

La quota non comprende:

  • Voli aerei internazionali e nazionali
  • Escursioni facoltative
  • Polizza assicurativa di viaggio medico-bagaglio
  • Tutto ciò non espressamente indicato in’ “La quota comprende”.