Scopri il nord andino dell’Argentina, la sua ricca cultura, i paesaggi colorati e la gentilezza della sua gente, tra cui un’esperienza di turismo rurale a Salta e Jujuy.
Ricevimento e trasferimento dall’aeroporto internazionale all’hotel situato nel quartiere Palermo, un luogo unico per iniziare il tuo viaggio in Argentina
Al mattino, appuntamento in hotel con la guida in lingua inglese che ci guiderà attraverso le principali aree di Buenos Aires usufruendo dei mezzi pubblici locali (autobus / metropolitana) che partono da Plaza de Mayo e dal centro storico. Questo tour a piedi include la visita della zona bohémien di San Telmo e La Boca, la visita alla famosa strada “Caminito” e ad un “Conventillo” (tipiche case colorate costruite dagli immigrati). Rientro in hotel.
Durata: 4 ore
Sistemazione: Palo Santo
Opzione # 1 MILONGA SHOW
La sera, la nostra guida ci porterà in una “milonga” tradizionale di Buenos Aires, dove potremo imparare tutto sulla storia e l’evoluzione del tango. Una “milonga” è un club di tango in cui locali e visitatori si riuniscono per godersi musica e balli. E se ti senti travolto da quest’esperienza, perché non provare tu stesso una lezione di tango! Il tango è una danza riconosciuta dall’UNESCO come attività culturale e diversa.
“Milongas” aperto in diversi giorni della settimana. Rientro in hotel in taxi (incluso).
Durata: 3 ore
Opzione #2 COOKING CLASS
In serata condividi una lezione di cucina con una famiglia locale. Un modo autentico di gustare il cibo più tipico argentino: empanadas, un barbecue e, naturalmente, vino. Crea tu stesso le tue empanadas! Il menù comprende tagli tipici di carne argentina, verdure grigliate, insalate, bevande e dessert.
Durata: 3 ore
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto nazionale di Buenos Aires per un volo diretto per la città di Salta. Ricevimento di benvenuto all’arrivo e trasferimento in un hotel ben posizionato a Salta. Pomeriggio libero.
Immergiti nell’antica cultura inca del nord-ovest dell’Argentina visitando i musei archeologici ed etnici di alta montagna di Pajcha!
Sistemazione presso “La Candela”.
Partenza di buon mattino presto per un trasferimento privato di 5 ore attraverso le valli di Lerma e Calchaquies, e la Gola delle Shells. La coltivazione del tabacco è la principale attività economica nella Valle di Lerma e potremo godere di viste spettacolari lungo il percorso. Nella Gola delle Conchiglie, l’erosione del vento e dell’acqua ha scolpito le rocce, creando forme bizzarre e fantastiche. Una volta arrivati nelle Valli Calchaquies, incontreremo gli abitanti e trascorreremo due notti con una famiglia ospitante. Potremo godere di un pranzo tradizionale contadino nella comunità di Corralito. Nel pomeriggio, un’escursione di trekking per scoprire i dintorni.
La sistemazione è in camere private con servizi in comune.
Nota: tutte le attività sono soggette a conferma a seconda delle date di viaggio e degli impegni della famiglia. L’autista torna a Cafayate ma una guida di lingua inglese della comunità rimarrà con voi.
Una nuova avventura ti sta aspettando! Questa mattina partiremo da Corralito per arrivare a Cafayate, un villaggio molto famoso per la sua produzione di vino. Sarà possibile visitare il Museo del vino e della vite e le cantine locali dove si potranno gustare i Torrontés, tipici di questa regione (attività opzionali, non incluse)
Sistemazione presso “La Vieja Posada”
Rientro a Salta con veicolo privato (guida di lingua inglese ) percorrendo la Route 33. Passeremo attraverso la spettacolare valle di Lerma, la Quebrada de Escoipe, che regala bellissimi scorci della Valle incantata. Attraverseremo il Parco Nazionale Los Cardones, passando per la “Inca Road” (rettilineo degli Incas), il Recta Tin Tin, nome dato ad una sezione perfettamente rettilinea della Route 33, che attraversa il Parco per 18 km in un paesaggio lunare di cactus. Questo percorso risale al periodo Inca tra il 1480 e il 1535 e faceva parte della Via Inca che percorreva le Ande dall’Ecuador all’Argentina. Con tutta probabilità vedremo i lama girare tra i cactus attraverso l’altopiano andino.
Sistemazione presso” La Candela”.
Partenza presto, con veicolo privato, dalla città di Salta per scoprire le strade tortuose in direzione di San Antonio de los Cobres. Dopo il pranzo (non incluso) un trasferimento ci porterà a Salinas Grandes, un’ammaliante salina a oltre 1.400 metri sopra il livello del mare, proprio al confine tra Salta e Jujuy. Infine, scenderemo attraverso la Cuesta de Lipán (il punto più alto di questo giorno, a più di 4.200 m sopra il livello del mare) da dove potremo osservare i condor fino al piccolo villaggio di Purmamarca, dove passeremo la notte.
.
Sistemazione presso “La Posta”, Purmamarca
Un tour affascinante ci aspetta nel magico ambiente di La Quebrada de Humahuaca, con centinaia di siti archeologici e architettonici che testimoniano la sua lunga e ricca storia. La valle mostra una sostanziale evidenza del suo uso come importante via commerciale negli ultimi 10.000 anni. Visiteremo le piccole città di Tilcara, Huacalera e Humahuaca, dove avremo tempo libero per il pranzo (non incluso). Ritorno al villaggio di Purmamarca di sera . Veicolo privato con autista parlante inglese.
Sistemazione presso “La Posta”, Purmamarca
Comunità rurale di Hornaditas (B / L / -)
Dopo la colazione, trasferimento verso l’aeroporto locale di Salta (190 km). Volo di ritorno a Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Serata libera
Sistemazione: Appartamenti Limone
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto internazionale di Ezeiza di Buenos Aires.
Volo di ritorno a casa. Fine dei nostri servizi.