Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Capitali scandinave.

0
Partenze garantite
Da€1,074
Partenze garantite
Da€1,074
Nome*
Email*
Messaggio*
Lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

86

Perché prenotare con noi?

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con voi.

+39 06.98382722

info@quattrovacanze.it

7 giorni
Disponibilità: periodo estivo
Roma e Milano
Svezia - Danimarca - Norvegia
Min Age : 7 anni
Dettagli del tour
 

Tra modernità e storia: le tre capitali scandinave.

Un viaggio alla scoperta delle tre capitali scandinave: la vivace Oslo, tra vichinghi e premi Nobel, la fiabesca Copenhagen sempre più capitale mondiale dell’architettura e della gastronomia, ma ancora conosciuta in tutto il mondo per la Sirenetta, e l’affascinante Stoccolma con le sue isole, l’incredibile città vecchia ed i suoi musei.

Programma delle partenze

  • Venerdì 12 Luglio -- Giovedì18 Luglio
  • Venerdì 19 Luglio -- Giovedì25 Luglio
  • Venerdì 26 Luglio -- Giovedì 01 Agosto
  • Venerdì 02 Agosto -- Giovedì 08 Agosto
  • Venerdì 09 Agosto -- Giovedì 15 Agosto
  • Venerdì 16 Agosto -- Giovedì 22 Agosto
  • Venerdì 23 Agosto -- Giovedì 29 Agosto

Partenza da

Orario di partenza

Il prezzo include

  • Organizzazione e direzione tecnica
  • Accompagnatore ESCLUSIVAMENTE di lingua italiana dal secondo al quinto giorno
  • 5 pernottamenti in hotel 4* •1 cena in hotel tre portate o buffet
  • Visita guidata in lingua italiana della città di 3 ore: Oslo – Copenhagen – Stoccolma
  • Minicrociera DFDS Oslo-Cph con pernottamento in cabine interne con servizi;cena e prima colazione a buffet a bordo (inclusa una bevanda durante la cena)
  • Passaggio in traghetto da Helsingør ad Helsingborg
  • Bus GT dal quarto al quinto giorno

Non incluso

  • Volo aereo
  • Bevande ai pasti
  • Facchinaggio
  • Polizza assicurativa di viaggio medico-bagaglio;
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne’ “La quota comprende”.
Prezzo del viaggio

Il viaggio è stato ideato per un gruppo di massimo di 12 persone, al fine di limitare l’impatto che potrebbe avere un gruppo troppo numeroso.

Il prezzo a persona a partire da :

  • 1.074 euro (minimo 2 persone)

Le quote sono quindi soggette a riconferma al momento della prenotazione

Modalità di viaggio

 

Chi decide di partire per un viaggio del genere oltre a divertirsi e visitare luoghi poco convenzionali è desideroso di fare un’esperienza che lo possa arricchire.

Oltre ad essere un turista sincero, il viaggiatore dovrà anche essere dotato di un certo spirito di collaborazione.

Un viaggio che consigliamo a tutti, anche a famiglie con bambini.

Informazioni utili

 NORVEGIA

   Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: pur non aderendo all’UE, dal 2001 la Norvegia fa parte dei Paesi dell’area Schengen.  I documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (transazioni bancarie, bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. 
L’arcipelago delle Svalbard (Longyearbyen) non appartiene all’Area Schengen; sono previsti controlli di frontiera per tutti i passeggeri in arrivo alle Svalbard o in provenienza da esse. I cittadini non norvegesi sono tenuti ad avere un documento valido per l’ingresso e l’uscita dall’Area Schengen. I cittadini italiani diretti alle Svalbard dovranno pertanto avere con sé ed esibire ai controlli un documento d’identità valido (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio).  Per informazioni più complete consultare il link www.sysselmannen.no/en/Visitors/Entry-and-residence/ .
Le Autorità norvegesi hanno deciso di estendere per altri sei mesi, a partire dall’11 novembre 2017, i controlli d’identità sui passeggeri delle navi traghetto provenienti dalla Danimarca, dalla Germania e dalla Svezia. I controlli saranno effettuati a cura delle società armatrici nei porti di partenza. Ai passeggeri privi di documenti validi sarà pertanto negato l’imbarco. Saranno rafforzati i controlli anche ai principali punti di frontiera terrestri con la Svezia.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, si prenda visione dell’ Approfondimento  “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero”.

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento: “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero di minori”.

DANIMARCA

Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Il Governo danese ha disposto dal 4 gennaio 2016 l’introduzione di controlli a campione del traffico transfrontaliero alle frontiere con la Germania. 
Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, si prenda visione dell’Approfondimento “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero” sulla home page di questo sito.
Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento : “Prima di partire – Documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page di questo sito.

Si consiglia – una volta in loco – di recare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo etc.).
Visto d’ingresso: non necessario per soggiorni inferiori a tre mesi.

Formalità valutarie e doganali: nessuna. 

 

SVEZIA

 •    Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio.
 E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali.  Per le eventuali modifiche relative alla validità residua del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, si prenda visione dell’Approfondimento “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero”.
A partire dal gennaio 2016 il Governo svedese ha temporaneamente reintrodotto i controlli alle frontiere con la Danimarca, anche per quanto riguarda i collegamenti attraverso il ponte sull’ Øresund.
Per coloro che intendono viaggiare da/per la Svezia a bordo di traghetti, si ricorda che si sono verificati casi di diniego all’imbarco di cittadini italiani in possesso della sola carta d’identità in formato cartaceo. Tali casi hanno riguardato esclusivamente la compagnia di navigazione “Stena Line”. Dall’agosto 2017 anche questa compagnia ha ripreso ad accettare la carta d’identità cartacea come documento utile per l’imbarco. Si consiglia in ogni caso di verificare preventivamente con l’operatore l’esistenza di eventuali restrizioni sui documenti accettati.
Si consiglia – una volta in loco – di recare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo, etc.).

Coloro che hanno intenzione di trasferire la propria residenza in Svezia devono obbligatoriamente premunirsi di passaporto.

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento “Prima di partire/ documenti per viaggi all’estero di minori”.

Itinerario di viaggio

GIORNO 1 OSLO - Arrivo ad Oslo.

Trasferimento libero in hotel. Pernottamento in hotel.

Giorno 2Motonave DFDS

Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio del city tour di Oslo con la guida locale: ci sarà la possibilità di ammirare il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus.

Pranzo libero e nel primo pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave DFDS per un’indimenticabile minicrociera, durante la quale potrete vedere il meraviglioso fiordo di Oslo, lungo circa 100 km. Sistemazione nelle cabine prenotate.

Cena a buffet a bordo con una bevanda.

Giorno 3COPENHAGEN

Prima colazione a bordo.

Sbarco e visita guidata della città con particolare attenzione ai suoi monumenti più importanti: la sirenetta, la fontana Gefion, la residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè all’aperto, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visita esterna). Pranzo libero e pomeriggio a disposizione con l’accompagnatore.

Pernottamento in hotel.

Giorno 4JÖNKÖPING (300km)

Prima colazione in hotel.
Partenza per Helsingør. Si percorre la Strandvejen, la strada costiera, una volta caratterizzata da vecchi villaggi di pescatori e pittoreschi borghi rurali, trasformati in meta vacanziera prima e abitativa poi dagli abitanti di Copenhagen dell’ultimo secolo e che oggi costituiscono i comuni più ricchi e attrattivi della Danimarca. Pranzo libero. Ad Helsingør si vedrà il famoso Castello di Kronborg (visita esterna), celebre per essere il Castello di Amleto, perchè fu qui che Shakespeare ambientò il suo capolavoro.

Passaggio in traghetto verso Helsingborg, e proseguimento fino a Jönköping.

Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5STOCCOLMA (320km)

Prima colaizone in hotel.

Proseguimento verso nord fino ad arrivare a Stoccolma, capitale della Svezia che sorge su quattordici isole che affiorano dove il lago Mälaren incontra il Mar Baltico. Pomeriggio a disposizione.

Pernottamento in hotel.

Giorno 6STOCCOLMA

Prima colazione in hotel.

Visita guidata della città. Si inizierà dal Fjällgatan per godere della magnifica vista panoramica della città. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il palazzo reale, la cattedrale ed il Palazzo del Municipio che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Pranzo e pomeriggio liberi.

Pernottamento in hotel.

Giorno 7PARTENZA

Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto.

Mappa

Foto