Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

COSTA RICA – Un gioiello della natura

0
Partenze garantite 2 pax
Da€1,202
Partenze garantite 2 pax
Da€1,202
Nome*
Email*
Messaggio*
Lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

509

Perché prenotare con noi?

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con voi.

+39 06.98382722

info@quattrovacanze.it

9 giorni
Disponibilità: da novembre a marzo
Roma e Milano
Costa Rica
Min Age : 7
Dettagli del tour

Tuffati in una natura incredibile di fitte foreste tropicali, ponti sospesi nella giungla, tradizioni ancestrali e tantissime specie animali! Il Costa Rica pullula di animali selvatici e si illumina dei colori vivaci di oltre 800 specie di uccelli.

Il territorio della Costa Rica è così piccolo che comprende solo lo 0,03% della superficie del pianeta, ma è tra i primi 20 paesi al mondo per ricchezza di biodiversità.

La popolazione locale è solare, disponibile e molto accogliente. La calda ospitalià renderà l’esperienza di questo viaggio ancora più coinvolgente e difficile da dimenticare.

Programma delle partenze

  • NOVEMBRE: 7 e 21
  • DICEMBRE: 20 e 27

Partenza da

Roma e Milano

Orario di partenza

Gli operativi dei voli saranno comunicati al momento della prenotazione.

Il prezzo include

  • Organizzazione e direzione tecnica
  • Sistemazione in camera doppia standard negli hotels menzionati o similari, secondo la disponibilita al momento della prenotazione, con la colazione.
  • Trasferimento e trasporto in bus privato di turismo
  • Pasti menzionati nel programma, escluso bibite
  • Entrate e visite del programma con la guida di lingua italiana in ogni città, •guida di lingua italiana per tutte le escursioni e trasferimento in servizi regolari
  • Incontro e cena in una famiglia Costaricana

Non incluso

  • Voli aerei internazionali e interni
  • Bevande extra oltre all’acqua (per pranzi e cene)
  • Tasse nazionali aeroportuali in Costa Rica: 29 $ USD circa
  • Polizza assicurativa di viaggio medico-bagaglio;
  • Eventuali spese personali, mance per alberghi, aeroporti, guide, autisti e ristoranti
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne’ “La quota comprende”.
  • • Colazione quando il check out e previsto prima del orario della colazione stabilito dal albergo
Prezzo del viaggio

 

Il prezzo a persona a partire da:

  • 1.202 euro (minimo 2 persone)

 

Le quote sono quindi soggette a riconferma al momento della prenotazione

Itinerario di viaggio

Giorno 1- giovedìArrivo a San José

Accoglienza all’ arrivo da parte della vostra guida e trasferimento in albergo

IMPORTANTE DA SAPERE: il servizio e gli orari dei trasferimenti degli arrivi sono basati sugli orari della compagnia Iberia. Questo servizio si usa anche per i passeggeri che arrivano con altre compagnie aeree (arrivo piu o meno a 30 minuti di intervallo confronto al arrivo dei voli di Iberia). Fuori da questi orari, c’e un supplemento di 25$ a persona. Grazie di consultarci al momento della prenotazione.

Cena e notte in hotel.

Giorno 2 - venerdì San José / Parco nazionale Tortuguero (4 h di strada)

Partenza al mattino presto direzione Guapiles, nella regione di Tortuguero. Colazione al ristorante Selva Tropicale.

Durante il tragitto incontreremo le prime rigogliose piantagioni di banane, di cui il Costa Rica è ricchissimo grazie al suo clima tropicale. Arrivo a Cano Blanco/ La Pavona. Imbarco su una grande piroga in servizio collettivo per risalire il principale canale che percorre la costa fino al Parco Nazionale del Tortuguero attraverso la lussureggiante foresta tropicale.

Sisitemazione e pranzo al lodge.

Nel pomeriggio, passeggiata in un tipico villaggio della costa caraibica.

Ritorno in albergo dalla spiaggia. Cena e notte al lodge.

Informazione sullo svolgimento del programma:
• Vi consigliamo di portare con voi una borsa da viaggio facile da trasporatare (12kg)
• Tutti i trasferimenti in barca durante il soggiorno a Tortuguero sono in servizio collettivo
• L’ordine delle escursioni a Tortuguero può cambiare secondo gli ordini del parco

Giorno 3 - sabatoParco nazionale Tortuguero

Colazione in albergo
Partenza presto per percorrere i canali nella giungla del Parco Nazionale de Tortuguero, raggiungibile solo via fiume. In questo paradiso terrestre, dove la natura si mostra in tutta la sua generosità, potremo incontrare numerosi animali tra cui coccodrilli, tartarughe, scimmie, iguane, tucani, pappagalli e moltissime specie di uccelli che regaleranno uno spettacolo di colori unico al mondo. Percorreremo la giungla attraverso i suoi sentieri, sempre accompagnati dalla nostra guida. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio continueremo in barca la scoperta del parco. Di ritorno al lodge, potremo godere della piscina e visitare i giardini botanici. Cena e pernottamento al lodge.

Giorno 4 - domenicaTortuguero / La Fortuna / Vulcano Arenal (4h di strada)

Colazione al lodge.

Ritorno in barca verso Cano Blanco/Pavona, per poi procede verso Guapiles. Pranzo in un ristorante tipico. Partenza verso il Nord Ovest del paese fino alla città di La Fortuna, situata ai piedi del maestoso vulcano Arenal, uno dei luoghi più spettacolari di tutta la Costa Rica, nel cuore della foresta tropicale. Sistemazione in albergo. A fine pomeriggio bagno nelle acque termali di Baldi. Le sue sorgenti calde naturali, con virtù curative e rigeneranti, si affacciano su un mozzafiato panorama del parco e del vulcano. Cena nel ristorante vicino alle acque termali.

Giorno 5 - lunedìParco Nazional del Vulcano Arenal

Colazione in albergo.

Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale del vulcano Arenal. Passeggiata a piedi tra i suggestivi sentieri del vulcano per arrivare fino alla “lava secca”. Attraversando i ponti sospesi, la cornice spettacolare del parco e i rumori incantati della foresta ci lasceranno senza fiato. Pranzo libero.

In seguito, visita della riserva, 250 ettari di foresta primaria dove approfitteremo dei 15 ponti sospesi (tra 5 e 100 metri) per osservare dall’alto la fauna e la flora dell’ Arenal. Avvolti dalla lussureggiante foresta potremo ammirare gli animali che la abitano e imparare a localizzarli grazie all’aiuto esperto della nostra guida. I ponti sono fatti in alluminio e acciaio, per assicurarci la massima sicurezza. Accessibili a tutti.

A seguire ci sarà un incontro con una famiglia Costaricense, per conoscere il loro modo di vivere, imparare i loro usi e costumi e assaggiare le loro specialità locali. Potremo assistere ad una dimostrazione della tradizionale macinazione della canna da zucchero, o “trapiche”, e degustare il liquore nazionale che nasce dalla distillazione della canna da zucchero. Cena presso gli abitanti del luogo. Pernottamento in albergo.

Giorno 6 - martedìArenal / Rincon de la Vieja

Colazione in albergo.

Si parte verso la regione di Guanacaste, una delle pianure tropicali più calde del paese. E’ una regione ricca di grandi proprietà dove si allevano i bovini. La regione dei “cow- boys”.

Pranzo libero. Arrivo nella zona del Parco Nazionale de Rincon de la Vieja e scoperta delle terme de Rio Negro, famose per i suoi bagni di fango vulcanici nel bel mezzo della natura.

Cena libera e notte in albergo.

Giorno 7 - mercoledìParco Nazionale de Rincon de la Vieja

Colazione in albergo.

Partenza al mattino per la visita del Parco Nazionale de Rincon de la Vieja, classificato patrimonio naturale dall’ Unesco, e dove ci addentreremo in una dimensione dove la natura è l’assoluta protagonista. Passeggeremo a piedi nel vasto parco, dove avremo modo di osservare un fenomeno geologico rarissimo: la terra si apre in crateri ribollenti che testimoniano l’attività attuale del vulcano. Il paesaggio, in netto contrasto, è una densa foresta tropicale, popolata da scimmie urlatrici e ricca di vegetazione.

Pranzo libero.

Sulla strada del ritorno, sosta per ammirare la magnifica cascata Las Chorrerras. Questa cascata si getta nel Rio Blanco e insieme formano una piscina d’aqua blu e trasparente. E’ un luogo ideale per fermarsi ad ammirare il paesaggio ed anche per rinfrescarsi nella piscina naturale.

Cena libera e pernottamento in albergo.

Giorno 8 - giovedìRincon de la Vieja / Sarchi / San Jose (5 h 30 di strada)

Colazione in albergo.

Partenza verso San Jose. Visita di un tipico villaggio di Sarchi, famoso per il suo artigianato a base di legno pregiato e colorato. Proseguimento verso San Jose, nel pomeriggio arrivo e visita della città, esempio perfetto di una capitale dell’America Centrale, con la sua architettura che mescola palazzi moderni con lo stile repubblicano della fine del XIX secolo. Nel Barrio Amon potremo ammirare le antiche case signorili dei Baroni del Caffè.

Pranzo libero.

Visita panoramica dei principali quartieri ed edifici della capitale, come il celebre Teatro Nacional. Passeggiata nel Parco Sabana dove Los Ticos, soprannome degli abitanti del Costarica, vengono a passeggiare.

Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.

Giorno 9 - venerdìSan Jose / Parco nazionale del vulcano Poas  Italia

Colazione in albergo.

Partenza al mattino per il Parco Nazionale del Vulcano Paos, il più grande cratere del paese. Osservazione del vasto spazio desertico dove si libera la fumarola del vulcano. Passeggiata fino alla laguna Botos formata nel cratere del vulcano ormai spento.

Pranzo libero.

Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno per l’Italia (volo non incluso)

IMPORTANTE DA SAPERE: Le visite previste questo giorno dipendono dagli orari dei voli di ritorno. ATTENZIONE: i passeggeri devono presentarsi 3 ore prima della partenza, programmata in serata.

Mappa

Foto