Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

GEORGIA – Sulle tracce dei Millenni

0
Partenze garantite 2 pax
Da€742
Partenze garantite 2 pax
Da€742
Nome*
Email*
Messaggio*
Lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

69

Perché prenotare con noi?

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con voi.

+39 06.98382722

info@quattrovacanze.it

7 giorni
Disponibilità: da Aprile a Novembre
Roma e Milano
Min Age : 7
Dettagli del tour

Georgia – è una terra di infinite meraviglie, non deturpata dall’industria del turismo moderno, che mantiene il proprio carattere autentico. Se la vedrete almeno una volta, vi rimarrà per sempre nel cuore.

Esplorare la Georgia è un continuo piacere. Chi preferisce le camminate e i trekking, qui si sentirà a suo agio, i botanici e gli amatori degli uccelli rimarranno semplicemente incantati, mentre gli archeologi avranno l’imbarazzo della scelta davanti alle numerose scoperte antiche di grande valore storico.

La solida catena del Caucaso forma il confine naturale tra l’Asia e l’Europa. La posizione geografica molto favorevole rende la Georgia un’importante zona di contatto, lungo la Grande Via della Seta. Questo paese mistico vi affascinerà con il mix dell’enigma dell’Est e l’eleganza dell’Ovest, qui si incrociano le tradizioni Orientali ed Occidentali formando la cultura unica in tutto il mondo.

La seguente leggenda descrive adeguatamente la grande bellezza naturale della Georgia: mentre il Dio stava distribuendo le terre a tutti i popoli del mondo, i Georgiani arrivarono in ritardo. Quando il Signore chiese loro il motivo del ritardo, i Georgiani risposero che si erano fermati per bere e brindare alla Sua salute. Dio rimase talmente soddisfatto della risposta che concesse a loro quella parte della Terra che aveva riservata per se.

La vostra visita alla Georgia confermerà pienamente l’assoluta realtà della leggenda: la Georgia è un vero paradiso.

 

Programma delle partenze

  • 13 – 19 Aprile, 2019 --- 27 Aprile – 03 Maggio, 2019
  • 11 – 17 Maggio, 2019 -- 25 – 31 Maggio, 2019
  • 8 – 14 Giugno, 2019 -- 22 – 28 Giugno, 2019
  • 13 – 19 Luglio, 2019
  • 3 – 9 Agosto, 2019 24 – 30 Agosto, 2019
  • 7 – 13 Settembre, 2019 --- 21 – 27 Settembre, 2019
  • 12 – 18 Ottobre, 2019 26 Ottobre – 01 Novembre, 2019

Partenza da

Orario di partenza

Il prezzo include

  • Organizzazione e direzione tecnica
  • Guida parlante Italiano
  • Trasporto: macchina, pullman oppure autobus prendendo in considerazione la quantità del gruppo.
  • Escursioni come da programma;
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento di mezza pensione
  • Offerta speciale supplemento singola a Kutaisi family hotel è GRATIS

Non incluso

  • Volo aereo
  • Bevande extra oltre all'acqua
  • Trasferimenti da aeroporto in albergo e vice versa
  • Polizza assicurativa di viaggio medico-bagaglio;
  • Eventuali spese personali;
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne’ “La quota comprende”.
Prezzo del viaggio

 

Il prezzo a persona a partire da:

  • 741 euro (minimo 2 persone)

Le quote sono quindi soggette a riconferma al momento della prenotazione

Modalità di viaggio

 

Chi decide di partire per un viaggio del genere oltre a divertirsi e visitare luoghi poco convenzionali è desideroso di fare un’esperienza che lo possa arricchire.

Oltre ad essere un turista sincero, il viaggiatore dovrà anche essere dotato di un certo spirito di collaborazione.

Un viaggio che consigliamo a tutti, anche a famiglie con bambini.

Informazioni utili

  Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese
Passaporto:
 con validità di almeno sei mesi successivi alla data di ingresso in Georgia.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata della Georgia presente in Italia o presso il proprio agente di viaggio.
Carta d’identità: in formato cartaceo ed elettronico, purché si transiti da Paesi Schengen.
Visto di ingresso: dal 5 giugno 2015, i cittadini italiani possono entrare in Georgia senza l’obbligo di visto per il periodo di un anno
Si consiglia in ogni caso di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata della Georgia a Roma (Corso Vittorio Emanuele II, 21-II piano. Tel. 06/69925809), anche per altre informazioni relative all’ingresso e alla permanenza in Georgia.

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare il Focus: Prima di partire – documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page di questo sito.

Formalità valutarie: è relativamente facile, soprattutto a Tbilisi e nei principali centri abitati, procurarsi denaro attraverso distributori bancari automatici o cambiare valuta (specialmente euro e dollari) in banca o presso uno dei numerosi agenti di cambio indipendenti, alcuni dei quali sono aperti 24 ore su 24. In generale, le banche e le agenzie di cambio non applicano commissioni. Non è pertanto necessario cercare di procurarsi valuta locale prima dell’arrivo nel Paese. 
Consulta anche le pagine dedicate ai viaggiatori stranieri sul Sito del Ministero dell’Interno georgiano http://www.police.ge/?lng=eng 

 Note importanti:
I musei sono chiusi a Lunedì.
Nei ristoranti Georgiani di solito c’è la musica tradizionale in voce alta.
Non è permesso scattare le foto nel interno delle chiese, sopratutto durante le messa.

Itinerario di viaggio

Giorno 1Partenza per Tbilisi,Georgia

Giorno 2Tbilisi

Arrivo a Tbilisi in primissima mattina. Questo giorno è completamente dedicato alla visita della capitale della Georgia – Tbilisi. Il programma comprende la Città Vecchia e la Città Nuova. La città vi offre una grande varietà di curiosità, la maggior parte delle quali sono antiche. Tutti i posti che meritano interesse nella Città Vecchia si trovano molto vicini l’uno all’altro, entro un giro di alcuni minuti. Iniziamo la nostra visita da Tbilisi Vecchia con la Cattedrale di Sioni (VII sec). Saliamo al colle per visitare la Fortezza di Narikala (IV sec), una delle fortificazioni più vecchie della città, poi arriviamo alle Terme Sulfuree con le cupole costruite con i mattoni. Dopo facciamo una passeggiata lungo il Corso Rustaveli con la visita al Museo Nazionale. Cena al ristorante tradizionale e pernottamento.

Giorno 3Tbilisi – Mtskheta – Kutaisi

La mattina partiamo verso l’occidente per visitare la capitale antica ed il centro religioso della Georgia – Mtskheta ed i suoi monumenti storici – Monastero di Jvari e Cattedrale di Svetitskhoveli – tutti e due i posti del patrimonio mondiale d’UNESCO. Viaggiamo per la terra del Vello d’Oro – per la provincia di Imereti nella Georgia Occidentale. Per la strada visitiamo anche il mercato della ceramica prima di arrivare a Kutaisi – la seconda città più grande nel paese ma nei tempi antichi la famosa città che possedeva il Vello d’Oro. Cena e pernottamento in guesthouse.

Giorno 4Kutaisi – Gelati – Gori – Uplitsikhe – Tbilisi

La mattina dopo la colazione visita di Kutaisi, la seconda città della Georgia, con il Monastero e l’Accademia di Gelati del XII secolo, importante sito UNESCO. Questo giorno viaggiamo nella città di Gori – cuore della Regione di Kartli. Lungo la Via della Seta visitamo la Città Scavata nella Roccia di Uplistsikhe (I millennio a.C). Essa è un complesso vecchio con le dimore, i mercati, le cantine per il vino, i forni e la chiesa costruita sulla roccia ed anche il teatro. La sera arrivo a Tbilisi. Cena. Pernottamento.
(C/–/C)

Giorno 5Tbilisi – Stepantsminda – Tbilisi

Prima colazione. Proseguimento con la Grande Strada Militare Georgiana, per la strada visitiamo il Complesso di Ananuri (XVII sec). La scena è molto pittoresca e sale sù verso i monti del Caucaso. Una bellissima strada da Gudauri lungo il fiume Tergi porta a Stepantsminda, la città principale nella regione. Da Stepantsminda una salita avventurosa di un’ora e mezza (circa 4/5 km) per valli magnifiche e boschi stupendi conduce alla chiesa della Trinità di Gergeti, situata all’altezza di 2170 m. Rientro a Tbilisi.
(C/P/–)
N.B. Possibilità di effettuare la salita alla chiesa si Gergeti in auto 4×4 con supplemento (da pagare in loco).

Giorno 6Tbilisi – Sighnaghi – Tsinandali – Vardisubani – Telavi – Tbilisi

In mattinata guidiamo verso la Regione di Kakheti – regione vinicola di Georgia, che è associata a buon vino e ospitalità eccezionale. Qui le montagne di Gran Caucaso confrontano con paesaggi dei prati fertili. Visitiamo la cittadina fortificata di Sighnaghi sorta su una collina che domina la valle di Alazani ed è circondata dalla cinta muraria con i suoi 23 torri costruite dal Re Erekle II ancora nel 18 secolo per proteggere la zona dalle incursioni dei Lezghiniani. Nel corso di 200 anni la città riuscì a conservare l’aspetto originale ed offre ai visitatori i splendidi panorami sui monti di Gran Caucaso, vedremo piccole case con tetti di tegole e balconi
decorati. Dopo continuiamo verso Tsinandali per visitare il bellissimo complesso dei duca Georgiani del XIX secolo. Di seguito ci fermiamo per pranzo in uno chateau bellissimo. Poi ci dirigiamo verso un villaggio locale per visitare una famiglia rurale specializzata nel produzione del “Kvevri”, i contenitori tradizionali di vino. Al termine, ci dirigiamo verso il deposito di vino (“gvirabi”, tunnel) in una grotta naturale dove avremo la possibilità di assaggiare alcuni vini locali. Rientro a Tbilisi. Pernottamento in hotel.
(C/P/–)

Giorno 7Partenza per Italia

Trasferimento in aeroporto e partenza per Italia.

Mappa

Foto