Da vari aeroporti italiani
Arrivo a Karpathos, partenza per l’hotel in bus, sistemazione dei bagagli nelle camere e poi passeggiata nella zona costiera intorno all’hotel e al villaggio.
Da Diafani a Papa Minas Beach, un’ora a piedi dalla spiaggia
Dopo colazione una bella passeggiata con i piedi fino alla spiaggia di Papa Mina, una zona ricca di verde (ricca di pini, ulivi) ideale per rilassarsi e fare il bagno sulla bellissima spiaggia di Papa Mina. Totale di camminare per la spiaggia un’ora a piedi. Attività, bagno e riposo.
Guida al villaggio di Avlona, poi cammina fino alla spiaggia di Vrukounta, un’ora e 20 minuti.
Dopo colazione prendiamo l’autobus per la frazione di Avlona, a dieci minuti di macchina. Un insediamento tradizionale con tante piccole case più abbandonate, ma in buone condizioni, qui oggi vivono 10 persone, una passeggiata nei vicoli del paese, in zona c’è una taverna con cibo tradizionale o caffè, e ritorno in hotel nel pomeriggio con la passeggiata dalla spiaggia di Vananda e il bagno lì. Tempo di percorrenza un’ora e venti minuti. Se i clienti non vogliono camminare torneranno da Avlona con l’autobus privato.
Partenza in traghetto per l’isola di Saria, alle 10, e rientro nel pomeriggio. Escursione all’isola con una lunga storia e molti interessi archeologici e una visita guidata del capitano nella parte vecchia dell’isola. A Saria visitiamo due diverse bellissime spiagge, Palatia e Alumounta. Tempo di percorrenza della nave un’ora.
Visita al villaggio dell’Olimpo e rientro a piedi, un’ora e 30 minuti a Diafani e poi al mare.
Dopo colazione prendiamo l’autobus, dieci minuti e visitiamo il villaggio più tradizionale dell’isola di Olimpo, camminiamo nel villaggio e visitiamo il museo del villaggio, e visita guidata del museo dal direttore del museo, dopo se vuoi possiamo camminare, fino a Diafani da un bel sentiero, se non si vuole camminare, rientrare a Diafani con auto privata. A piedi fino a Diafani 1.30 ore, in macchina dieci minuti.
Gita in barca a tre diverse spiagge, Agios Minas, Kapi e Opsi.
Partenza in barca alle 10 del mattino e visiteranno tre diverse spiagge, Kapi, Opsi e Agios Minas, e torneranno nel pomeriggio alle 5 ore. Il capitano della nave farà un giro delle spiagge, attività di nuoto.
Dopo la colazione, partiremo per una delle spiagge più belle della zona, Forokli, percorreremo un sentiero molto bello e facile, tra il verde e l’acqua attraversando un bel fiume fino a raggiungere la spiaggia, ci siamo nuoteremo nelle acque cristalline e ci rilasseremo sulla spiaggia. Tempo di percorrenza 1 ora e dieci minuti. Nel pomeriggio rientro in hotel, con una barca dalla spiaggia. Tempo di percorrenza in barca 30 minuti.
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Karpathos.