Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

La magia dei Fiordi norvegesi.

0
Guida in italiano
Da€1,002
Guida in italiano
Da€1,002
Nome*
Email*
Messaggio*
Lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

136

Perché prenotare con noi?

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con voi.

+39 06.98382722

info@quattrovacanze.it

7 giorni
Disponibilità: periodo estivo
Roma e Milano
Norvegia
Min Age : 7 anni
Dettagli del tour

La Norvegia, luogo di troll e fieri vichinghi, scenari mozzafiato e meravigliosi fiordi. Una nazione all’insegna della natura e di una bellezza senza fine.

Dal momento in cui metti il piede in Norvegia senti un’atmosfera unica, quel sentimento di orgoglio che c’è in ogni norvegese. Orgoglio di una terra, ricca in così tanti aspetti, ma ancora più ricca quando si tratta di bellezza: la vista spettacolare dal mitico Capo Nord verso l’oceano Artico illuminato dal sole di mezzanotte; lo strapiombo di 604 metri del pulpito di roccia che sovrasta il Lysefjord a sud; le antiche chiese in legno trovate lungo le strade tortuose attraverso montagne e ghiacciai; la particolare calma senza tempo delle Isole Lofoten.

Vieni con noi sul battello da Hellesylt a Geiranger per ammirare le famose cascate menzionate nella lista UNESCO tra le meraviglie del mondo. Prendi la minicrociera fino al villaggio di Flåm, attraverso il più profondo dei fiordi norvegesi, il maestoso Sognefjord, e continua verso Myrdal con il treno Flåmsbana, manifestazione della più abile impresa ingegneristica nella storia della Scandinavia. Assapora le freschezza dell’oceano al mercato del pesce di Bergen e impara la profonda connessione con la natura che è un’innata qualità di ogni bambino norvegese. Alla fine del tuo viaggio per favore porta questa serenità di spirito con te, questo è il tuo regalo.

Programma delle partenze

  • Domenica 7 Luglio Sabato 13 Luglio
  • Domenica 14 Luglio Sabato 20 Luglio
  • Domenica 21 Luglio Sabato 27 Luglio
  • Domenica 28 Luglio Sabato 03 Agosto
  • Domenica 04 Agosto Sabato 10 Agosto
  • Domenica 11 Agosto Sabato 17 Agosto
  • Domenica 18 Agosto Sabato 24 Agosto

Partenza da

 ARRIVO AD OSLO PARTENZA DA OSLO

Orario di partenza

Il prezzo include

  • Organizzazione e direzione tecnica
  • Accompagnatore ESCLUSIVAMENTE di lingua italiana dal secondo al sesto giorno
  • 6 pernottamenti in hotel • 3 cene in hotel
  • Visita guidata della città di Oslo di 3 ore • Crociera sul Geirangerfjord: Hellesylt - Geiranger • Crociera sul Sognefjord: Flåm – Gudvangen
  • Bus privato GT per 5 giorni
  • Traghetti o pedaggi per il ponte come da programma

Non incluso

  • Volo aereo
  • Bevande ai pasti
  • Facchinaggio
  • Polizza assicurativa di viaggio medico-bagaglio;
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne’ “La quota comprende”.
Prezzo del viaggio

Il viaggio è stato ideato per un gruppo di massimo di 12 persone, al fine di limitare l’impatto che potrebbe avere un gruppo troppo numeroso.

Il prezzo a persona a partire da:

  • 1002 euro (minimo 2 persone)

Le quote sono quindi soggette a riconferma al momento della prenotazione

Modalità di viaggio

Gli spostamenti verranno effettuati in pullman privato GT

 Chi decide di partire per un viaggio del genere oltre a divertirsi e visitare luoghi poco convenzionali è desideroso di fare un’esperienza che lo possa arricchire.

Oltre ad essere un turista sincero, il viaggiatore dovrà anche essere dotato di un certo spirito di collaborazione.

Un viaggio che consigliamo a tutti, anche a famiglie con bambini.

Informazioni utili

 Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: pur non aderendo all’UE, dal 2001 la Norvegia fa parte dei Paesi dell’area Schengen.  I documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (transazioni bancarie, bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. 
L’arcipelago delle Svalbard (Longyearbyen) non appartiene all’Area Schengen; sono previsti controlli di frontiera per tutti i passeggeri in arrivo alle Svalbard o in provenienza da esse. I cittadini non norvegesi sono tenuti ad avere un documento valido per l’ingresso e l’uscita dall’Area Schengen. I cittadini italiani diretti alle Svalbard dovranno pertanto avere con sé ed esibire ai controlli un documento d’identità valido (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio).  Per informazioni più complete consultare il link www.sysselmannen.no/en/Visitors/Entry-and-residence/ .
Le Autorità norvegesi hanno deciso di estendere per altri sei mesi, a partire dall’11 novembre 2017, i controlli d’identità sui passeggeri delle navi traghetto provenienti dalla Danimarca, dalla Germania e dalla Svezia. I controlli saranno effettuati a cura delle società armatrici nei porti di partenza. Ai passeggeri privi di documenti validi sarà pertanto negato l’imbarco. Saranno rafforzati i controlli anche ai principali punti di frontiera terrestri con la Svezia.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, si prenda visione dell’ Approfondimento  “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero”.

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento: “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero di minori”.

Visto d’ingresso: non necessario 

  Informazioni pratiche sulla Norvegia

Clima
In ogni stagione, il tempo norvegese cambia di giorno in giorno. Ricorda che il tempo e la temperatura possono cambiare improvvisamente, specialmente in montagna. Da fine giugno a inizio agosto è il periodo più caldo, febbraio è generalmente il mese più freddo.
Trasporto pubblico
Oslo offre ottimi trasporti pubblici e brevi distanze fanno in modi di potersi muovere comodamente sia a piedi che in bicicletta. Si può usare lo stesso biglietto per tutti I mezzi di trasporto di Oslo: autobus, tram, metro, treno e traghetto. Il sistema di trasporto pubblico opera 24 ore su 24, con servizi speciali durante le ore notturne.
Internet
La rete Wi-Fi è ben distribuita sul territorio norvegese. In molti ristoranti, bar, hotel e centri commerciali è disponibile gratuitamente. 
Valuta
La valuta norvegese é la corona ( NOK) che è divisa in 100 øre Molti negozi accettano valuta straniera in contanti ma ad un cambio sfavorevole. È consigliabile pagare in corone norvegesi o con carta di credito. Le banche norvegesi hanno orari di apertura diversi, ma generalmente dalle 8:00 alle 15:30 dal lunedì al venerdì con chiusura nel weekend e festivi. Gli uffici di cambio offrono orari prolungati di apertura rispetto alle banche e sono anche aperti il fine settimana e festivi. I Bancomat si trovano dappertutto e tutte le maggiori carte di credito sono generalmente accettate.  
Shopping
Potresti avere dei problemi a chiudere il tuo bagaglio dopo un giro per negozi in Oslo. La capitale dello shopping norvegese offre ogni tipo di mercanzia, dall’ultimo trend internazionale al più moderno design norvegese e manifattura locale. Oslo ha diverse opportunità per lo shopping, dai centri commerciali a intere vie piene di negozi. 

 

 

 
 
 

 

Itinerario di viaggio

Giorno 1OSLO

Arrivo ad Oslo. Trasferimento libero in hotel.
Pernottamento.

Giorno 2GÅLÅ

Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio del city tour di Oslo con la guida locale. Visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Sarà possibile ammirare dall’esterno il Palazzo Reale, il Palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Al termine della visita, tempo a disposizione e partenza per il cuore della Norvegia con sosta a Lillehammer, graziosa cittadina dove si svolsero i giochi olimpici invernali del 1994. Arrivo nell’area di Gålå. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3ÅLESUND

Colazione in hotel. Partenza attraverso scenari mozzafiato per la deliziosa cittadina di Ålesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4SKEI/FØRDE

Colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Ørsneset. Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari
del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “Velo della Sposa” e delle “Sette Sorelle”.
Arrivo a Geiranger e continuazione via Stryn fino a raggiungere Skei. Sosta ai piedi del meraviglioso ghiacciaio di Briksdal. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 BERGEN

Colazione in hotel. Partenza per Mannheller, e attraversamento del fiordo fino a Fodnes. Proseguimento attraverso uno dei tunnel più lunghi al mondo – Lærdalstunnelen. Imbarco a Flåm per una minicrociera sul Sognefjord, il più profondo della Norvegia. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen e continuazione per Bergen, la “Perla dei Fiordi”, una volta capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Arrivo e visita panoramica della città con il Bryggen, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si suggerisce anche la salita in funicolare fino alla cima del Monte Fløyen, per godere di una spettacolare vista panoramica della città. Pernottamento in hotel.

Giorno 6 OSLO

Colazione in hotel. Partenza via Voss per Bruravik, sulle sponde dell’Hardangerfjord. Passaggio sul ponte Hardanger e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Breve sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vøringfoss. In serata arrivo ad Oslo e pernottamento in hotel.

Giorno 7OSLO

Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto.

Mappa

Foto