Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

LA TERRA DEI MAHARAJAH

0
Partenze garantite 2 pax
Da€1,026
Partenze garantite 2 pax
Da€1,026
Nome*
Email*
Messaggio*
Lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

55

Perché prenotare con noi?

  • I migliori tour organizzati
  • Servizio clienti sempre disponibile
  • Assicurazione di viaggi

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con voi.

+39 06.98382722

info@quattrovacanze.it

14 giorni
Disponibilità: da Marzo a Dicembre 2019
Roma e Milano
Rajasthan - India
Min Age : 7

Passeggiare fra le movimentate e strette viuzze di Chandni Chowk e visitare Agrasen-ki-Baoli, risalente al 14° secolo
Passeggiare attraverso il vecchio bazaar di Bikaner e testare il sapore locale
Ammirare l’arte dell’indossare il sari e il turbante a Jodhpur
Osservare l’arte della Miniatura e passeggiare nell’antico centro storico di Udaipur

Dettagli del tour

 Il Rajasthan rappresenta l’India al meglio dei suoi colori e dei suoi palazzi e forti magnificamente decorati. Partendo dalla capitale Delhi, si attraversa il cuore dello storico stato del Rajasthan, alla scoperta della sua tradizione culturale e della suo splendido passato fino all’emozionante bellezza del Taj Mahal di Agra.

Programma delle partenze

  • 13 Aprile 2019
  • 18 Maggio 2019
  • 13 e 27 Luglio 2019
  • 10 e 24 Agosto 2019
  • 14 e 28 Settembre 2019
  • 5 e 19 Ottobre 2019
  • 2 e 23 Novembre 2019
  • 7 Dicembre 2019

Partenza da

Orario di partenza

Il prezzo include

  • Organizzazione e direzione tecnica
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento di mezza pensione con colazione e cena serviti al coffee-shop degli hotels o in ristoranti prefissati, eccetto per sistemazione in houseboat dove il trattamento sarà di pensione complete (colazione, pranzo e cena)
  • Tutti i trasferimenti, visite ed escursioni menzionate nel programma saranno effettuate con veicoli con aria condizionata, tutti I pedaggi, parcheggi, carburante e tasse regionali, ingressi ai monumenti menzionati nel programma (una visita).
  • Guida parlante italiano
  • 6 e più passeggeri paganti saranno accompagnati da guida parlante italiano durante il tour. La guida pernotterà in hotels differenti. 2 - 5 passeggeri paganti: guida locale parlante italiano in ogni città, nessuna guida a bordo delle houseboat
  • Tutte le tasse attualmente in vigore.

Non incluso

  • Volo aereo internazionale, voli domestici, per i quali viene predisposto un supplemento a parte
  • Tutti I pasti non menzionati nel programma
  • Mance, gratuità, servizio in camera, facchinaggio negli alberghi durante check-in e check.out e in aeroporto.
  • Polizza assicurativa di viaggio medico-bagaglio;
  • Spese di natura personale come mance, lavanderia, telefonate/fax, bevande alcoliche, tasse per foto/video ai monumenti, spese mediche, tasse aeroportuali in partenza, etc.
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne’ “La quota comprende”.
Prezzo del viaggio

 

Il prezzo a persona a partire da:
  • 1.026 euro (minimo 2 persone) 
Le quote sono quindi soggette a riconferma al momento della prenotazione
Modalità di viaggio

 Chi decide di partire per un viaggio del genere oltre a divertirsi e visitare luoghi poco convenzionali è desideroso di fare un’esperienza che lo possa arricchire.

Oltre ad essere un turista sincero, il viaggiatore dovrà anche essere dotato di un certo spirito di collaborazione.

Un viaggio che consigliamo a tutti, anche a famiglie con bambini.

Informazioni utili

 •    Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese
Passaporto
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.
Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento Prima di partire – “Documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page di questo sito.
Visto di ingresso: 
Necessario. Per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche, i viaggiatori possono avvalersi dell’eVisa. Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/   e di ricevere in 72 ore, a seguito del pagamento effettuato anch’esso online, una mail di autorizzazione al viaggio. Il visto vero e proprio sarà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione.
Prima di registrare la propria domanda online, il richiedente visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Non possono usufruire dell’eVisa i titolari di passaporto diplomatico o di servizio o di laissez-passer. I porti da cui è consentito l’ingresso sono: Ahmedabad, Amritsar, Bagdogra, Bengalore, Calicut, Chennai, Chandigarh, Cochin, Coimbatore, Delhi, Gaya, Goa, Guwahati, Hyderabad, Jaipur, Kolkata, Lucknow, Mangalore, Mumbai, Nagpur, Pune, Tiruchirapalli, Trivandrum, Varanasi, Cochin, Goa e Mangalore. L’uscita dal Paese può avvenire da ognuno degli Immigration Check Post autorizzati in India.
Gli altri tipi di visto (o i visti di durata superiore ai 60 giorni) possono essere unicamente rilasciati dagli uffici diplomatico/consolari del Paese presenti in Italia. Il modulo di richiesta visto va compilato esclusivamente online sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/

Itinerario di viaggio

Giorno 1Delhi

Arrivo nella storica città di Delhi e trasferimento in hotel, due pernottamento (prima colazione e cena)

Giorno 2Delhi

Visita guidata della Vecchia e Nuova Delhi, che include la visita dall’esterno del Forte Rosso; Jama Masjid, fra le più grandi moschee d’oriente; passeggiata a Chandri Chowk e Raj Ghat; il memoriale al Mahatma Ghandi. Si passerà poi per l’India Gate, Rashtrapathi Bahaw (palazzo presidenziale), per finire con il Qutab Minar dalle proporzioni perfette e la tomba dell’Imperatore Humayun (prima colazione e cena).

Giorno 3Delhi – Agra

Partenza per Agra (205 km, ca. 4 ore). Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del celebre Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, affascina non solo per la suo perfetto stile architettonico ma anche per le emozioni che sa ispirare. Quindi visita del Forte di Agra, splendido esempio dell’arte e dello stile Moghul (prima colazione e cena).

Giorno 4Agra – Jaipur

Partenza per Jaipur (260 km, ca. 7 ore) con sosta per la visita di Fatehpur Sikri, la città abbandonata dell’Imperatore Akbar e di Abhaneri. Arrivo a Jaipur e sistemazione in hotel (prima colazione e cena).

Giorno 5Jaipur

Si inizia con la visita dello splendido Forte Amber, in posizione dominante sulla collina. Sosta fotografica di fronte al famoso Hawa Mahal, o palazzo dei venti, dalla straordinaria forma architettonica. Si prosegue per il Museo Anokhi della stampa a mano per ammirare l’incredibile e paziente lavorazione a intarsi che trasforma un pezzo di legno in una vera opera d’arte. Nel pomeriggio visita del Palazzo di Città, che ospita un’interessante collezione di manufatti e costumi originali del Rajasthan. Si termina con l’interessante Osservatorio o Jantar Mantar e il colorato bazaar, famoso per i tradizionali dolci (prima colazione e cena).

Giorno 6Jaipur – Udaipur

Si parte per la romantica città di Udaipur (400 km, ca. 7/8 ore) e sistemazione in hotel (prima colazione e cena).

Giorno 7Udaipur

Mezza giornata sarà dedicata alla visita dei templi du Nagda e Eklingji. Nagda, l’antica capitale del Mewar antico, è un luogo affascinante in cui poter vedere le rovine dei templi dedicati al Dio creatore Vishnu e al Dio conservatore Shiva. Si prosegue per il complesso religioso di Eklingji, che situato a 22 km da Udaipur, che ospita 108 templi tutti in arenaria e marmo circondati dalle verdeggianti colline e corsi d’acqua. Passeggiata nel centro storico per scoprire l’arte della miniatura che ha reso famosa Udaipur.

Giorno 8Udaipur – Jodhpur

Partenza per Jodhpur, la città blu (280 km, ca. 8 ore). Sosta per la visita dei bellissimi templi Jainisti a Ranakpur. Arrivo a Jodhpur e sistemazione in hotel (prima colazione e cena).
Page

Giorno 9Jodhpur

Visita guidata di Jodhpur, incluso il maestoso Mehrangarh Fort che sorge su una collina alta 125 metri, dalla imponente struttura architettonica. Si prosegue per Jaswant Thada con il suo memoriale di marmo bianco dedicato al Maharaja Jaswant Singh II. Al termine delle visite si assisterà a una dimostrazione di come indossare il sari e il turbante (prima colazione e cena).

Giorno 10Jodhpur – Jaisalmer

Si parte per la “città d’oro” di Jaisalmer (330 km., ca. 7 ore).
Sistemazione in hotel (prima colazione e cena).

Giorno 11Jaisalmer

Partenza per la visita del Forte di Jaisalmer, uno dei più grandi al mondo. Le mura di arenaria cambiano di colore nel corso della giornata: dal color fulvo del giorno alla magico miele del tramonto. Visita del Lago Gadisagar, una riserva d’acqua piovana costruita nel 1367; il delizioso Museo del Folklore i famosi Haveli di Nathwon e Patwon (prima colazione e cena).

Giorno 12Jaisalmer - Bikaner

Partenza per Bikaner (350 km, ca. 7 ore) e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del Forte di Junagarh, costruito nel 1588 da Raja Rai Singh, quindi passeggiata attraverso l’antico bazaar di Bikaner per assaporare i locali sapori della capitale indiana dello snack (prima colazione e cena).

Giorno 13Bikaner – Mandawa

Partenza per la favolosa regione di Shekhawati (185 km, ca. 4 ore e 30 min), anche conosciuta come la galleria d’arte a cielo aperto. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita agli affascinanti haveli che mostrano dipinti e affreschi di rara bellezza in una regione semi-desertica (prima colazione e cena).

Giorno 14Mandawa – Delhi

Rientro a Delhi (280 km, ca. 7 ore) e trasferimento all’aeroporto (prima colazione).

Mappa

Foto