Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Le tre Capitali Baltiche

0
Guida in italiano
Da€719
Guida in italiano
Da€719
Nome*
Email*
Messaggio*
Lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

215

Perché prenotare con noi?

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con voi.

+39 06.98382722

info@quattrovacanze.it

7 giorni
Disponibilità: vedi scheda
Roma e Milano
Repubbliche Baltiche
Min Age : 7 anni
Max People : 12

Tour garantito con l’accompagnatore in italiano

Dettagli del tour

Programma delle partenze

    Partenza da

    Roma e Milano.

    Orario di partenza

    2 ore prima del volo.

    Il prezzo include

    • Organizzazione e direzione tecnica
    • Sistemazione in hotel centrali 4*, 6 prime colazioni a buffet, 4 pasti ( 3 pranzi e 1 cena, standard menù di 3 portate con caffè/tè, acqua minerale naturale, pane inclusi, degustazione della birra locale a Vilnius) , drink di benvenuto a Vilnius;
    • Trasporti da e per l’aeroporto, tutti gli spostamenti verso le località indicate;
    • Escursioni come da programma, trasferimenti apt-htl in arrivo a Vilnius e htl-apt in partenza a Tallinn, assistenza in italiano in arrivo a Vilnius;
    • servizio di guide locali autorizzate parlanti italiano (1 x FD a Vilnius il 2° giorno, 1 x HD a Riga il 4° giorno, 1 x HD a Tallinn il 6° giorno);
    • entrate nei siti: LT – castello di Trakai, LV- castello di Rundale (giro turistico + giardini), Duomo protestante di Riga; EST - Duomo protestante di Tallinn:.
    • pullman Gran Turismo, tour leader parlante italiano per tutto il tour, IVA e tasse locali di soggiorno.

    Non incluso

    • Volo aereo
    • Bevande extra oltre all’acqua (per pranzi e cene)
    • Polizza assicurativa di viaggio medico-bagaglio;
    • Eventuali spese personali;
    • Tutto ciò non espressamente indicato ne’ “La quota comprende”.
    Prezzo del viaggio

    Il viaggio è stato ideato per un gruppo di massimo di 12 persone, al fine di limitare l’impatto che potrebbe avere un gruppo troppo numeroso.

    Il prezzo a persona a partire da:

    • 719 euro (minimo 2 persone)

    Le quote sono quindi soggette a riconferma al momento della prenotazione

    Modalità di viaggio

    Gli spostamenti verranno effettuati in pullman GranTurismo.

    Chi decide di partire per un viaggio del genere oltre a divertirsi e visitare luoghi poco convenzionali è desideroso di fare un’esperienza che lo possa arricchire.

    Oltre ad essere un turista sincero, il viaggiatore dovrà anche essere dotato di un certo spirito di collaborazione.

    Un viaggio che consigliamo a tutti, anche a famiglie con bambini.

    Informazioni utili

     LITUANIA

      Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese
    Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio
    Dal 21 dicembre 2007 il Paese è entrato nell’area Schengen: dopo i controlli alle frontiere terrestri, sono stati eliminati anche i controlli aeroportuali.
    E’ comunque necessario viaggiare con il passaporto o con la carta di identità valida per l’espatrio. I predetti documenti devono avere una validità residua superiore al periodo di permanenza.
    Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
    Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, si prega di consultare l’Approfondimento  “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero”. 

    Viaggi all’estero dei minori:
     si prega di consultare l’Approfondimento “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero di minori”

    Visto d’ingresso: non necessario. 

    ESTONIA

       Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese
    Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. I cittadini italiani possono far ingresso in Estonia con il passaporto o con la carta d’identità valida per l’espatrio, entrambi in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese . Si consiglia comunque di prendere visione dell’Approfondimento “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero” 

    Viaggi all’estero dei minori: i minori devono essere muniti di un documento di identità individuale. Si prega di consultare l’Approfondimento “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page di questo sito.

    Visto di ingresso: l’Estonia fa parte della UE ed aderisce all’Accordo di Schengen. Per i cittadini italiani non è quindi necessario   il visto di ingresso.

    LETTONIA

    Valido al 11.01.2019, pubblicato il 08.11.2018

    • Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese
    Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio.
    Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
    I connazionali devono viaggiare con un documento di riconoscimento non scaduto (Passaporto o Carta d’identità valida per l’espatrio). Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata della Lettonia a Roma ( Via Giovanni Battista Martini 13, 00198, tel. 068841227/  fax. 068841239; embassy.italy@mfa.gov.lv; sito internet www.mfa.gov.lv/rome  ) o presso il proprio Agente di viaggio. I consolati onorari sono presenti a Firenze, Vicenza, Genova, Bari, Milano e Napoli. Si suggerisce ai viaggiatori in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio di prendere visione di quanto segnalato alla voce Approfondimento sulla home page di questo sito. 

    Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento: “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page di questo sito.

    Itinerario di viaggio

    1° giorno/SabatoItalia - Vilnius

    Partenza dall’Italia per Vilnius con voli di linea. All’arrivo, incontro con l’accompagnatore e trasferimento all’hotel NOVOTEL VILNIUS CENTRE 4* (o similare).
    Check in. Sistemazione nelle camere riservate, tempo libero.
    20.00 Drink di benvenuto. Incontro di tutti partecipanti con l’accompagnatore per un breve incontro informativo.
    Cena libera. Pernottamento.
    N.B. per chi arriva con voli successivi (dalle ore 19 in poi) il transfer sarà solo con l’autista. Il drink sarà servito nel bar vicino alla reception o in camera.

    2° Giorno/Domenica Vilnius - Trakai

    Prima colazione buffet.
    09.00 Incontro con la guida locale. Visita guidata della capitale (durata 3 ore circa, a piedi) che abbraccia un inedito miscuglio di culture e tradizioni lituane, polacche, ebraiche e russe. La Città Vecchia di Vilnius conserva capolavori gotici, rinascimentali e barocchi e conta più di 1200 edifici storici e 48 chiese. Durante il tour si potranno ammirare la Piazza del Municipio, la Piazza della Cattedrale, l’antico campus della Università, il Palazzo del Presidente, la chiesa di Sant’Anna, la Porta dell’Alba con la cappella della Madonna Miracolosa.
    Pranzo in ristorante tipico con degustazione della birra artigianale.
    Partenza per Trakai, l’antica capitale della Lituania (26 km da Vilnius). Oggi è una tranquilla cittadina nella zona dei laghi, famosa per il suo castello del XV secolo che ospita una collezione di arte ed illustra la vita del Granducato di Lituania (entrata inclusa). Fine delle visite. Rientro a Vilnius.
    Tempo libero per visite personali e shopping (ambra, lino, ceramiche locali, possibilità di partecipare nella Santa Messa alla Cattedrale) .
    Pernottamento.

    3º Giorno/LunedìVilnius - Collina delle Croci - Rundale - Riga (380 km)

    Prima colazione buffet. Check out.
    09.00 Partenza per Riga, capitale della Lettonia. L’itinerario prosegue in direzione nord della regione storica di Zemaitija. Prima di oltrepassare il confine con la Lettonia, sosta nei pressi di Siauliai per visitare la Collina delle Croci.
    Visita della Collina delle Croci, il simbolo dell’incrollabile anima nazionale e della fede del popolo lituano.
    Pranzo in ristorante.
    Arrivo a Rundale. Visita della residenza barocca di Rundale, “piccolo Versailles dei Baltici”, progettata dall’italiano F.B.Rastrelli per il Duca di Curlandia (entrata nel Palazzo e giardini è inclusa nel prezzo del pacchetto, la visita prevede l’itinerario turistico “short route”).
    Partenza per Riga.
    Arrivo a Riga in serata, check in e sistemazione all’hotel RADISSON BLU LATVIJA 4* (o similare).
    Cena e pernottamento in albergo.

    4º Giorno/MartedìRiga

    Prima colazione buffet.
    09.00 Incontro con la guida e partenza per la visita di Riga (circa 3 ore a piedi), città fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Alberto, la più grande delle tre capitali baltiche, importante porto sul fiume Daugava e il Mar Baltico, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi, dal gotico al liberty. Passeggiata nel centro storico per vedere la Piazza del Municipio, il Duomo protestante, il più grande tempio del Baltico (ingresso a pagamento incluso nel pacchetto), la piazza dei Livi, la Porta Svedese, la cattedrale cattolica di San Giacomo e il complesso di case “I Tre Fratelli”.
    Pranzo e cene liberi.
    Pomeriggio a disposizione per visite individuali: suggeriamo di visitare il Mercato Coperto di Riga (uno dei più grandi in Europa) con il vicino quartiere creativo di Spikeri, oppure di visitare il Museo dell’Art Nouveau, ospitato nell’appartamento del famoso architetto lettone Konstantīns Pēkšēns; possibilità di una crociera sul fiume Daugava.
    Pernottamento.

    5º Giorno/Mercoledì Riga - Parnu - Tallinn 300 km

    Prima colazione buffet. Check out.
    09.00 Partenza per Tallinn, capitale dell’Estonia, in direzione nord lungo la costa del Golfo di Riga, seguendo la Via Baltica E-67.
    Arrivo a Parnu, località turistica e termale, “capitale estiva” dell’Estonia. Breve visita del piccolo centro storico della città e la sosta sulla spiaggia di sabbia lunga 3 km.
    Pranzo libero a Parnu.
    Partenza per Tallinn.
    Arrivo a Tallinn, check in e sistemazione all’hotel NORDIC FORUM 4* (o similare).
    Cena libera.
    Pernottamento.

    6º Giorno/GiovedìTallinn

    Prima colazione buffet.
    09.00 Incontro con la guida e la visita guidata (circa 3 ore, a piedi). Tallinn, fondata dai danesi ed importante porto già ai tempi della Lega Anseatica, conserva l’antico borgo fortificato di epoca medievale, uno dei meglio conservati nel Nord Europa. Durante il tour vedremo la parte alta della città – la Collina di Toompea con il Duomo protestante in stile gotico (ingresso a pagamento incluso nel pacchetto) e la cattedrale ortodossa di Alexander Nevsky. Proseguimento delle visite nella città bassa con la rinascimentale Piazza del Municipio, cuore pulsante della città, il quartiere latino con il passaggio di Santa Caterina, il mercato della lana sulle vecchie mura medievali.
    Pranzo in ristorante tipico.
    Pomeriggio a disposizione per shopping (Viru keskus, Stockman) e visite individuali: suggeriamo di visitare il museo d’arte medievale Niguliste oppure un’escursione nel parco di Kadriorg, dove si trovano due musei d’arte (Museo di Kadriorg e Museo KUMU di arte moderna), oppure una passeggiata nei
    quartieri creativi e design di Rotermann e Kalamaja che si trovano vicino al porto.
    Cena libera.
    Pernottamento.

    7º Giorno/VenerdìTallinn – Italia

    Mattinata a disposizione. Check-out.
    Trasferimento privato con l’autista in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (oppure trasferimento nel terminal del porto per chi prosegue a Helsinki, oppure nella stazione Eurolines per chi prosegue per San Pietroburgo).

    Mappa

    Foto