Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Lofoten e Capo Nord

0
Accompagnatore in italiano
Da€1,794
Accompagnatore in italiano
Da€1,794
Nome*
Email*
Messaggio*
Lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

268

Perché prenotare con noi?

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con voi.

+39 06.98382722

info@quattrovacanze.it

8 giorni
Roma e Milano
Norvegia
Min Age : 7 anni
Dettagli del tour

 

Il sole di mezzanotte ad illuminare i fiordi norvegesi

Venite a sognare ai confini del mondo, tra villaggi di pescatori ed un sole che sembra non voler mai andare a dormire.

Programma delle partenze

  • Domenica14 Luglio Domenica21 Luglio
  • Domenica 21 Luglio Domenica 28 Luglio
  • Domenica 04 Agosto Domenica 11 Agosto
  • Domenica 11 Agosto Domenica 18 Agosto
  • Domenica 18 Agosto Domenica 25 Agosto
  • OTTOBRE: 7/10; 21/24

Partenza da

Roma e Milano

Orario di partenza

Il prezzo include

  • Organizzazione e direzione tecnica
  • Accompagnatore ESCLUSIVAMENTE di lingua italiana dal secondo al settimo giorno
  • 5 pernottamenti in hotel •2 pernottamenti in Rorbu •2 cene in hotel tre portate o buffet
  • Ingresso al Museo di Alta •Ingresso Osservatorio Capo Nord •Traghetto Gryllefjord-Andenes •Safari avvistamento balene ad Andenes
  • Bus privato GT per 6 giorni

Non incluso

  • Volo aereo
  • Bevande ai pasti
  • Facchinaggio
  • Polizza assicurativa di viaggio medico-bagaglio;
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne’ “La quota comprende”.
Prezzo del viaggio

 

Il prezzo a persona a partire da:

  • 1.794 euro (minimo 2 persone)

 

Le quote sono quindi soggette a riconferma al momento della prenotazione

Modalità di viaggio

 

Chi decide di partire per un viaggio del genere oltre a divertirsi e visitare luoghi poco convenzionali è desideroso di fare un’esperienza che lo possa arricchire.

Oltre ad essere un turista sincero, il viaggiatore dovrà anche essere dotato di un certo spirito di collaborazione.

Un viaggio che consigliamo a tutti, anche a famiglie con bambini.

Informazioni utili

 Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: pur non aderendo all’UE, dal 2001 la Norvegia fa parte dei Paesi dell’area Schengen.  I documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (transazioni bancarie, bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. 
L’arcipelago delle Svalbard (Longyearbyen) non appartiene all’Area Schengen; sono previsti controlli di frontiera per tutti i passeggeri in arrivo alle Svalbard o in provenienza da esse. I cittadini non norvegesi sono tenuti ad avere un documento valido per l’ingresso e l’uscita dall’Area Schengen. I cittadini italiani diretti alle Svalbard dovranno pertanto avere con sé ed esibire ai controlli un documento d’identità valido (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio).  Per informazioni più complete consultare il link www.sysselmannen.no/en/Visitors/Entry-and-residence/ .
Le Autorità norvegesi hanno deciso di estendere per altri sei mesi, a partire dall’11 novembre 2017, i controlli d’identità sui passeggeri delle navi traghetto provenienti dalla Danimarca, dalla Germania e dalla Svezia. I controlli saranno effettuati a cura delle società armatrici nei porti di partenza. Ai passeggeri privi di documenti validi sarà pertanto negato l’imbarco. Saranno rafforzati i controlli anche ai principali punti di frontiera terrestri con la Svezia.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, si prenda visione dell’ Approfondimento  “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero”.

 Clima
In ogni stagione, il tempo norvegese cambia di giorno in giorno. Ricorda che il tempo e la temperatura possono cambiare improvvisamente, specialmente in montagna. Da fine giugno a inizio agosto è il periodo più caldo, febbraio è generalmente il mese più freddo.

Trasporto pubblico
Oslo offre ottimi trasporti pubblici e brevi distanze fanno in modi di potersi muovere comodamente sia a piedi che in bicicletta. Si può usare lo stesso biglietto per tutti I mezzi di trasporto di Oslo: autobus, tram, metro, treno e traghetto. Il sistema di trasporto pubblico opera 24 ore su 24, con servizi speciali durante le ore notturne.

Internet
La rete Wi-Fi è ben distribuita sul territorio norvegese. In molti ristoranti, bar, hotel e centri commerciali è disponibile gratuitamente. 

Valuta
La valuta norvegese é la corona ( NOK) che è divisa in 100 øre 

Molti negozi accettano valuta straniera in contanti ma ad un cambio sfavorevole. È consigliabile pagare in corone norvegesi o con carta di credito. 

Le banche norvegesi hanno orari di apertura diversi, ma generalmente dalle 8:00 alle 15:30 dal lunedì al venerdì con chiusura nel weekend e festivi. Gli uffici di cambio offrono orari prolungati di apertura rispetto alle banche e sono anche aperti il fine settimana e festivi. I Bancomat si trovano dappertutto e tutte le maggiori carte di credito sono generalmente accettate. 

Shopping
Potresti avere dei problemi a chiudere il tuo bagaglio dopo un giro per negozi in Oslo. La capitale dello shopping norvegese offre ogni tipo di mercanzia, dall’ultimo trend internazionale al più moderno design norvegese e manifattura locale. Oslo ha diverse opportunità per lo shopping, dai centri commerciali a intere vie piene di negozi. 

 

Itinerario di viaggio

Giorno 1ALTA

Arrivo all’aeroporto di Alta.
Trasferimento libero in hotel.
Pernottamento.

Giorno 2ALTA/CAPO NORD/HONNINGSVÅG

Colazione in Hotel Incontro con il vostro accompagnatore, visita panoramica della città di Alta con ingresso al Museo all’aria aperta, dove si possono ammirare incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Durante il tragitto attraverso la regione del Finnmark potete ammirare la natura del Nord della Norvegia e, con un po’di fortuna, vedere esemplari di renne o altri animali artici. Arrivo in hotel, cena e verso le22:00 trasferimento all’osservatorio di Capo Nord per ammirare il magnifico Sole di Mezzanotte. Rientro verso l’una in hotel per il pernottamento.

Giorno 3HONNINGSVÅG/TROMSØ

Prima colazione in hotel.
Proseguimento per Tromsø, considerata la Capitale del Nord della Norvegia, attraversando l’Ullsfjorden ed il Lyngenfjord con due traghetti. La città è oggi un importante centro universitario e si è sviluppata turisticamente anche grazie alle altissime possibilità di vedere l’aurora boreale durante il periodo invernale. In arrivo, giro panoramico della città dove spicca la bellezza della Cattedrale Artica (visita esterna).
Pernottamento in hotel.

Giorno 4TROMSØ/ANDENES

Prima colazione in hotel.
Al mattino lasciamo Tromsø per imbarcarci a Gryllefjord sul traghetto per raggiungere Andenes, sull’isola di Andøya.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5ANDENES/LOFOTEN SPECIALE – 2 NOTTI IN RORBU

Prima colazione in hotel.
partenza a bordo di un’imbarcazione di legno tipica delle Vesterålen per un emozionante safari di avvistamento alle balene. Una guida ci introdurrà anche al museo dei grandi cetacei, dandoci informazioni sulla vita delle balene, sull’ecosistema in cui vivono e sulle varie differenze tra i cetacei. In seguito proseguimento attraverso paesaggi mozzafiato per Svolvær, la capitale delle Isole Lofoten.
Pernottamento in Rorbu, tradizionale abitazione norvegese in legno utilizzata dai pescatori.

Giorno 6LOFOTEN

Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla scoperta della parte Sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Lungo il tragitto sono previste varie soste, per non perdere la possibilità di ammirare Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile. Rientro a Svolvær nel tardo pomeriggio.
Pernottamento in Rorbu.

Giorno 7LOFOTEN/BODØ

Prima colazione in hotel.
Partenza in tarda mattinata per Bodø. Lungo la strada vi immergerete in scenari unici nel loro genere. Avrete il resto della giornata a disposizione per visitare la cittadina.
Pernottamento in hotel.

Giorno 8PARTENZA

Colazione in hotel.
Trasferimento libero per l’aeroporto.

Mappa

Foto