Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

MACEDONIA del NORD – Una piccola Repubblica da scoprire

0
Prezzo
Da€495
Prezzo
Da€495
Nome*
Email*
Messaggio*
Lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

1126

Perché prenotare con noi?

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con voi.

+39 06.98382722

info@quattrovacanze.it

5 giorni / 4 notti
Disponibilità: da settembre a novembre 2021
Skopje - Repubblica di Macedonia del nord
Max People : 12

In un’Europa ormai iper turistica rimangono poche mete come la Macedonia. Terra millenaria da sempre crocevia di popoli e grandi avvenimenti storici, la piccola repubblica balcanica è ricchissima di cultura, bellezze naturali e un’umanità straordinariamente calorosa. Ecco dunque i luoghi ancora nascosti della Macedonia che ogni viaggiatore amante dell’autenticità dovrebbe almeno una volta nella vita conoscere.

 

1 GIORNOSKOPJE

Arrivo a Skopje. Incontro con la guida locale.
Prima colazione. Visita guidata di Skopje (la prima o la ultima giornata, dipende dai voli) la città natale di Madre Teresa: la Chiesa di S. Clemente, la Moschea di Mustafà Pasha, la Fortezza Kale di Skopje, la Chiesa S. Spas con l’incredibile iconostasi alta sei e lunga dieci metri, realizzata interamente con l’intaglio dai fratelli Filipovski tra il 1819 – 1824*. Visita dell’antico quartiere musulmano, una volta il cuore della città antica. Passeggiata per il Vecchio Bazar e il Ponte di Pietra che ha acquisito questo status di simbolo non solo per il suo valore storico, ma anche perché collega due parti molto diverse della città. Avendo un’esperienza unica per incontrare Deko che ti racconterà la storia del rubino macedone, sentirai la sua appassionata dedizione a ciò che sta facendo, è uno dei nostri eroi di oggi.
Visita del centro della capitale dove nacque Madre Teresa nel 1910 ed ha vissuto fino a 1928. Visita del Memoriale dedicato a Madre Teresa costruito nel luogo della vecchia chiesa cattolica dove Madre Teresa fu battezzata. Passeggiata nella parte moderna della città e visita della Cattedrale di Ocrida di San Clemente dipinta da Slavco Brezovski. Sistemazione in hotel. Pernottamento

2 GIORNO SKOPJE – TETOVO –ST. JOHN BIGORSKI - KALISTA - STRUGA - OHRID (190 km)

Prima colazione. Partenza per Tetovo. Visita della Moschea Dipinta costruita nel XVII sec. conosciuta anche come Moschea Aladzha. Questo autentico gioiello dell’arte islamica fu costruito nel 1459 con le donazioni di due nobildonne musulmane – Hurshida e Mensure, la cui tomba si trova all’interno del giardino. La moschea si presenta a forma di cubo, interamente decorata sia all’esterno che all’interno con motivi floreali e geometrici. Gli affreschi e i decori in legno, tutti in ottime condizioni, risalgono al 1833 quando l’edificio fu ricostruito ed ampliato da Abdurahman Pasha. Viaggeremo in una delle più belle regioni naturali della Macedonia per visitare il più importante monastero macedone – San Giovanni Bigroski. Sulla strada per Struga visiteremo il Monastero di Kalishta e la sua bellissima chiesa in una grotta. Visita di Struga, una delle citta` affacciate sul bellissimo Lago di Ohrid, patrimonio UNESCO. Avremo un’altra sorpresa per il gruppo, incontreremo il nostro eroe locale. Struga è famosa per il festival “Le Serate della Poesia di Struga”; i poeti di tutto il mondo vengono a Struga e leggono poesie. L’unica persona che può presentare la storia di questo evento e la storia di questa bellissima città è Dusko Gjorgon, è stato fotografo ufficiale dell’evento per 50 anni, visiteremo la sua galleria che fa parte della casa di famiglia. Ti accoglierà con sua moglie in modo tradizionale. Ha fatto a casa sua una galleria di tutti i vincitori e ti racconterà aneddoti interessanti legati a questo evento. Sua moglie ti accoglierà con caffè e dolci fatti in casa
Partenza per Ohrid. Arrivo a Ohrid. Pernottamento.

3 GIORNO OHRID – St. NAUM

Prima colazione. Visita a Ohrid: si tratta della più bella città della Macedonia e di una delle più affascinanti della penisola balcanica dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Situata sulla riva orientale dell’omonimo lago, Ohrid si caratterizza per le sue graziose case bianche con sporti in legno, per le sue stradine tortuose e per il prestigio dei tesori d’arte. Si visitano: la Cattedrale di Santa Sofia eretta nel 1037-1056 con interessanti affreschi del XIV secolo, la chiesa di S. Bogorodica Perivlepta del 1259 con forme bizantine e la chiesa dei Ss. Costantino ed Elena della seconda metà del XIV secolo (solo dall’esterno). Visita di Plaosnik (Sveti Kliment i Panteleimon) dall’esterno. Al termine visita della Chiesa – simbolo di Ohrid: S. Kaneo dall’esterno. Quando visiteremo la città vecchia di Ocrida, avremo L’occasione DI scoprire la storia delle perle di Ocrida, famose in tutto il mondo e fatte a mano dalla famiglia Filevi e anche la prima stamperia Gutenberg. Escursione in barca* per visitare il Monastero S. Naum, a sud dal lago e costruito su una groppa rocciosa con vista sul lago, un’esperienza unica che non dimenticherai mai. Una breve sosta per scattare foto al Museo della Baia delle Ossa. Ritorno ad Ohrid.
Pernottamento.

* Opzione – Gita in barca sulle acque traslucide del fiume Drim che sfocia nel mare Adriatico e i cui dintorni montuosi hanno una flora e una fauna di grande diversità.

4 GIORNOOHRID – RESEN, PODMOCANI - HERACLEA – BITOLA – KAVADARCI - DEMIR KAPIJA (180 km)

Prima Colazione. In mattinata partenza per Resen dove visiteremo un museo etnico privato nel villaggio di Podmochani e scopriremo i costumi tradizionali macedoni. Partenza per Bitola per visitare l’antica città romana di Heraklea, fondata da Filippo II, il padre di Alessandro il Grande, verso la metà del IV secolo a.C. Tra i resti più interessanti del sito si possono ammirare: le terme, il colonnato, l’anfiteatro, i resti delle due basiliche, entrambe con gli splendidi e coloratissimi mosaici (V secolo) raffiguranti figure geometriche, alberi, uccelli, fiori ed animali. Visita di Bitola – conquistata dai Turchi nel 1382, la città assunse il nuovo nome di “Monastir”. Delle decine e decine di moschee costruite dai Turchi durante la loro dominazione durata più di cinque secoli, ne rimangono circa una dozzina; la più bella è la cinquecentesca Isak Dzamija, così chiamata perché venne costruita a spese di un ricco mercante di nome Isacco. Passeggiata lungo la via “dei Consolati”. Visita alla chiesa di San Dimitrija. Esperienza unica in una famiglia locale a Bitola che organizza un pranzo indimenticabile nella loro casa offrendo i piatti tradizionali macedoni. Avrai la possibilità di provare la tipica ospitalità macedone, apprezzare il cibo prodotto localmente e assaggiare la rakija (la grappa) fatta in casa Lasceremo Bitola e trascorreremo mezza giornata dedicata al vino macedone. Strada per Kavadarci dove visiteremo il laboratorio privato di sculture in legno dove imparerai di più sulla tecnica dell’intaglio sul legno. Capolavori belli e incredibili. Un’altra storia macedone per conoscere meglio le usanze locali e tradizionali, lo spirito macedone e gli eroi di oggi che arricchiscono il nostro paese con il loro valore aggiunto.
Alloggio e degustazione del vino nella cantina Popova Kula.

5 GIORNODEMIR KAPIJA - SKOPJE

Prima colazione. Tempo libero per attività individuali. Trasferimento in aeroporto e partenza.

La quota comprende:

  • Sistemazione in hotels in camera doppia con trattamento B&B
  • Tutti i transfer
  • 5 FD Guida locale parlante italiano oppure guida/autista locale parlante italiano fino a 3 persone
  • Tutte le spese per Guida-autista fino a 3 persone/ Tutte le spese per la Guida e per l`autista per più di 3 persone (pasti e alloggi)
  • 1 pranzo in una famiglia locale a Bitola

La quota non comprende:

  • Volo aereo nazionale ed internazionale
  • Tasse sui bagagli
  • Eventuale supplemento per la camera singola
  • Bevande e spese personali quali mance, lavanderia, telefonate, ecc.
  • Polizza assicurativa di viaggio medico-bagaglio
  • Tutto ciò non espressamente indicato in “La quota comprende”.
757 viaggiatori stanno guardando adesso questo tour