Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

MONTENEGRO – Scopri la Perla del Mediterraneo

0
Prezzo
Da€513
Prezzo
Da€513
Nome*
Email*
Messaggio*
Lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

219

Perché prenotare con noi?

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con voi.

+39 06.98382722

info@quattrovacanze.it

5 giorni - 4 notti
Disponibilità: da settembre a novembre 2021
PODGORICA - MONTENEGRO
Dettagli del tour

Il Montenegro, la perla del Mediterraneo, si trova nell’Adriatico meridionale. Troverai difficilmente un altro paese della stessa dimensione che nasconde tanta bellezza naturale sulle spiagge tranquille, i laghi lussureggianti, i fiumi veloci e le montagne splendide. Il Montenegro è davvero unico in molti modi.

Circondata da pietre, nascosta e piena di storie, Kotor è sicuramente la capitale della cultura in Montenegro. La città vecchia di Kotor è sotto la protezione dell’UNESCO come patrimonio culturale mondiale, come una delle città medievali meglio conservate dell’Adriatico. Le Bocche di Cattaro, la più profonda e la più lunga baia dell’Adriatico, a volte chiamata il fiordo più meridionale d’Europa.

Sveti Stefan (Santo Stefano) è un luogo straordinario e unico non solo in Montenegro o nella Riviera di Budva, ma anche in tutto il Mediterraneo. I tetti delle case della “città-albergo”, incastonate sulla scogliera di un’isola rocciosa, arrossiscono come un rubino lucido. L’isola è collegata con terra attraverso un istmo di pietra, che le dà un aspetto di penisola. E l’origine stessa di St. Stefan è unica.

Il lago di acqua dolce Skadar è uno dei cinque parchi nazionali del Montenegro. Circondato da montagne carsiche drammatiche e un luogo di eccitante gamma di fauna selvatica, più di 260 specie di uccelli, villaggi di pescatori tradizionali, monasteri delle isole e spiagge incontaminate.

Il prezzo include

  • Sistemazione in camera doppia con trattamento di B&B
  • Tutti i transfer
  • 4 FD Guida locale parlante italiano oppure guida/autista locale parlante italiano fino a 3 persone

Il prezzo non include

  • Biglietti aerei
  • tasse sui bagagli, mance, bevande e spese personali
  • Tutto quanto non menzionate nel "Il prezzo include"
Programma

Giorno 1Arrivo a PODGORICA

Arrivo a Podgorica. Accoglienza dalla nostra guida. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel.
Sistemazione cena e pernottamento.
* A seconda dei voli, è previsto un tour della città della capitale di Montenegro, Podgorica.
Visita di Podgorica. La città si trova a 44 metri sul livello del mare nella fertile pianura a nord del lago Scutari. I resti culturali più antichi trovati finora a Podgorica ci dicono che l’area che circonda la città moderna era abitata a partire dall’età della pietra. Poco si sa degli abitanti più antichi di Podgorica. Tuttavia, duemila anni fa c’era una città illirica e romana conosciuta come Birziminium alla confluenza dei fiumi Ribnica e Morača. Visita della città vecchia con alcuni edifici risalenti al periodo ottomano, tra cui la torre dell’orologio (18 ° secolo), il vecchio ponte sulla Ribnica (15 ° secolo) e i rari resti della fortezza situata alla confluenza di Ribnica e Morača (15 ° secolo), poi la moderna cattedrale della Resurrezione di Cristo, il principale edificio religioso della città, costruita nel 1993 e la Chiesa di San Giorgio (Crkva Svetog Đorđa), una piccola chiesa del 16 ° secolo sulle pendici boscose della collina di Gorica, direzione nord dal centro.

Giorno 2PODGORICA - MONASTERO DI MORACA - BIOGRADSKA GORA PN - TARA CANYON - DURMITOR PN - PODGORICA

Prima colazione. Partenza per visitare il monastero di Morača, situato nel canyon del fiume Morača. Il monastero di Morača è un monastero ortodosso serbo situato nel centro del Montenegro. Stefan, il figlio Vukan Nemanjić, re di Zeta e nipote di Stefan Nemanja, lo fondarono nel 1252. Questo monastero del XIII secolo si trova in un sito spettacolare, nel cuore della valle del fiume. Questo posto è famoso per i suoi affreschi, il suo tesoro e la sua biblioteca. Il parco nazionale Biogradska Gora è stato creato nel 1878 ed è considerata la più antica riserva naturale del paese. È il più piccolo dei cinque parchi nazionali del paese. Il parco Biogradska Gora è eccezionalmente ben conservato: foresta primaria, lago meraviglioso e alte montagne, è un vero paradiso per gli amanti della natura verde. Continua attraverso il canyon Tara – sosta fotografica lungo la strada. Dopo, partenza per Durmitor, escursione all’interno del parco nazionale del Durmitor, protetto dall’UNESCO per la bellezza del suo paesaggio, con laghi glaciali, luoghi incontaminati e cime innevate e foresta vergine. Rientro a Podgorica.
Cena e pernottamento.

Giorno 3 PODGORICA - VIRPAZAR (CROCIERA SUL LAGO DI SKADAR) - GROTTA ŠIPCANIK - PODGORICA

Prima colazione. Partenza per visitare Vir Pazar che si trova sulle rive del lago di Skadar e una delle sue principali attività economiche è la pesca. Il nostro amico Raso accoglierà il gruppo con un piccolo bicchiere di brandy. Gita in barca sul lago Skadar. Il lago Skadar (Skadar), il più grande lago dei Balcani, è un magnifico santuario degli uccelli da visitare in barca. Il lago, che è nella regione montenegrina un parco nazionale nel Vranjina, può essere considerato un autentico santuario della biodiversità (biodiversità delle specie). Dopo il nostro magnifico giro in barca, proseguiamo per la grotta di Sipcanik, dove visiteremo questa cantina con degustazione.
Rientro a Podgorica.
Cena e pernottamento.

Giorno 4PODGORICA - CETINJE - NJEGUSI - SERPENTINE - KOTOR - PERAST - PODGORICA

Prima colazione. Strada per Cetinje, antica capitale reale nel cuore delle montagne selvagge. La strada tortuosa ci porta a Cetinje, l’antica capitale perduta tra le montagne. Visita guidata del centro storico con il Palazzo del Re e il monastero di Cetinje, piazza Malo Guvno … Strada per Njegushi. Il villaggio di Njegushi si trova sulle pendici del Monte Lovćen, nel Parco Nazionale del Lovćen. Partenza per la famosa baia di Kotor, un profondo fiordo mediterraneo che si estende per 30 km dalla costa. Arrivo nella vecchia città costiera di Cattaro che conserva un bellissimo centro storico dove ci sono più di 30 chiese di epoche diverse. Gita in barca da Perast per visitare la chiesetta di Gaspo o Skrpjela (Nostra Signora delle Rocce). Dopo questa meravigliosa giornata, ritorna a Podgorica.
Cena e pernottamento.

Giorno 5PODGORICA

Prima colazione. A seconda dei voli, è possibile aggiungere una visita a Podgorica e avere la possibilità di incontrare persone locali.

* Se abbiamo tempo, possiamo visitare un altro seminario, molto interessante con una grande storia.
È un gruppo di donne, che si occupa di varie cose, organizzato da ONG, che possono organizzare visite nella loro regione, dove possono vedere gli oggetti fabbricati, il processo di fabbricazione, ecc. Questo è un elenco di attività, ci possono essere sempre diversi da visitare durante la visita: Ricamo – Ricamo della camicia montenegrina, artigianato tradizionale (parte del costume popolare), Maglieria, Uncinetto, Realizzazione di bambole su tela, Taglio, Pittura di ghiaia (foto di pietre marine e vetro), Creazione di gioielli, Mano ricami (ricami colorati su tela bianca), intrecci nel telaio (su telai di piccole scuole o licei).

Photos