Stai pianificando un viaggio in Spagna? Che ne dici di lasciarti alle spalle gli ingorghi e partire per un’avventura in treno!
Esplora la Spagna in treno e goditi un fantastico mix di cultura e divertimento.
Non c’è bisogno di cercare un parcheggio per la tua auto e no devi guidare come un matto per i grandi centri urbani, basta salire e scendere dal treno.
Questo è un viaggio relativamente breve e puoi semplicemente rilassarti leggendo un libro, ascoltare musica e goderti il panorama lungo il percorso. ANDIAMO
Viaggio di 5 giorni, da aprile ad ottobre
Arrivo a Madrid. Treno di alta velocità per Còrdoba (arrivo in 1h43). Questa città fu importante in età romana ma soprattutto durante il periodo musulmano (IX e il X secolo) quando divenne la capitale del califfato e la cittadina più popolata del mondo (quasi 1 milione di abitanti). Vi consigliamo di visitare la Moschea considerata una delle più belle in tutto il mondo. Seguirà una passeggiata intorno al quartiere ebraico con le sue stradine strette e i numerosi cortili chiamati “patios” e alcune sinagoghe perfettamente conservate. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Vi suggeriamo di passeggiare per la città. Treno ad alta velocità per Siviglia (arrivo in 45 min.). Nel pomeriggio passeggiata nei deliziosi giardini di Maria Luisa con la monumentale Plaza de España. Pernottamento in albergo.
Prima colazione e pernottamento in albergo. Al mattino vi consigliamo di visitare l’interno della Cattedrale gotica, la più grande in Spagna e la terza nel mondo, con la torre Giralda (che colpisce l’ex minareto della Moschea). A seguire una passeggiata nel quartiere di Santa Cruz, un dedalo di vicoli colorati, piccole piazze e la tranquillità di un giardino che invita al riposo. Nel pomeriggio passeggiata nei deliziosi giardini di Maria Luisa con la monumentale Plaza de España.
Prima colazione e pernottamento in albergo. Al mattino suggeriamo di visitare l’intera città e “La Alhambra”, il maggior esempio delle costruzioni reali volute dal re islamico Nazari, costruito nel XIV secolo. Si potranno vedere i numerosi ingressi, i cortili detti “patios” di una impressionante bellezza e infine i meravigliosi giardini di Generalife con le sue fontane. Treno per Madrid (3h25). Fine dei nostri servizi.