Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

VIETNAM – Ha Giang, le scuole in montagna

0
Prezzo
Prezzo
Nome*
Email*
Messaggio*
Lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

1958

Perché prenotare con noi?

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con voi.

+39 06.98382722

info@quattrovacanze.it

8 giorni
Disponibilità: Tutto l'anno
Roma/Milano
Vietnam
 
VIETNAM

Il paese dalla forma del drago offre uno splendido connubio di paesaggi: dagli altopiani verdeggianti e ricchi di risaie a terrazza del nord, allo spettacolare delta del Mekong nel sud, dalle bianche spiagge bagnate da un mare cristallino, alle migliaia di isolette calcaree che rendono così particolare la Baia di Halong. Questo paese dall’architettura millenaria di ispirazione cinese, indiana e khmer non ha mai rinnegato il suo passato coloniale, né dimenticato il trauma delle due guerre che non hanno scalfito l’ottimismo e la volontà di ferro di un popolo pacifico, votato al culto degli antenati e la cui filosofia, ispirata da Confucio e Lao Tse, si traduce in un saper vivere delicato, pieno di saggezza e del più profondo rispetto per gli altri. Grazie alle sue infinite attrattive, il Vietnam va incontro ad ogni tipo di vacanza: la baia di Halong, gioiello naturale e patrimonio UNESCO, la città imperiale e le tombe di Hue, la vecchia città di Hoi An, il santuario di My Son e il parco nazionale di Phong Nha – Ke Bang, la caratteristica citta’ di Sapa situata tra le tortuose montagne del nord, le splendide spiagge tropicali bagnate da un mare cristallino… Con più di 4000 anni di storia, questo spettacolare paese vi sedurrà quanto i suoi abitanti, dotati di grande ospitalità, gentilezza, generosità e gioia di vivere.

Giorno 1ARRIVO AD HA NOI

Arrivo ad Ha Noi, accoglienza da parte della nostra guida in aeroporto e trasferimento in hotel (solitamente le camere sono disponibili dalle ore 14.00). Poi scoperta della città di Ha Noi, città millenaria: visita del Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh (parte esterna) in cui sorge l’antica casa in legno su palafitta ed il suo bucolico giardino (sono chiusi lunedì pomeriggio), della Pagoda a Pilastro Unico, datata XI° secolo, legata alla leggenda della Dinastia Ly, fondatrice della capitale Ha Noi. Proseguimento per visitare il Tempio della letteratura – la prima università del Vietnam ed a seguire lo spettacolo delle marionette sull’acqua. Pernottamento in albergo.

Giorno 2HA GIANG

Partenza da Ha Noi e trasferimento ad Ha Giang attraversando le bellezze naturali. Arrivo dopo circa 7 ore, sistemazione in homestay. Poi passeggiata attorno nel villaggio di Tha della etnia Tay in mezzo dei campi di riso. Cena e pernottamento ad Ha Giang.

Giorno 3DONG VAN

Dopo la colazione, trasferimento in auto a Dong Van. Sosta lungo la strada per visitare il villaggio di Sung La ed il villaggio di Pho Cao è caratterizzato dalle sue case costruite in terra battuta dal popolo H’mong bianco, alcune delle quali risalgono a ben 200 anni fa. Proseguimento di visitare la casa del Re dei Meo, costruita nel XX secolo, nonostante le modeste dimensioni era il “castello” di questo rispettabile Re. Pernottamento in albergo a Dong Van.

Giorno 4NAM DAM

Prima colazione in albergo. Partenza per visitare il mercato locale (apre secondo il giorno zodiacale) – un punto d’incontro delle varie minoranze. Poi trasferimento in automobile per Nam Dam, un comune della provincia di Ha Giang, dove vive la minoranza etnica dei Dao, conosciuti per le loro canzoni e diversi tipi di festival e per la loro specializzazione nella produzione degli abiti tradizionali. Sistemazione in homestay nel pomeriggio e passeggiata attorno ai villaggi di diversi gruppi etnici minoritari (di Dzao, di Hmong bianchi). Cena e pernottamento a Nam Dam.

Giorno 5 THAI NGUYEN

Trasferimento in auto per Thai Nguyen. Arrivo dopo circa 6 ore per vedere le colline di tè, poi provare a coltivare il tè insieme ai locali, scoprire i processi di lavorazione del tè e poi degustarlo. Se c’è il tempo, camminata intorno nel villaggio di Thai Hai dove potrete apprendere la cultura di Tay. Sistemazione e cena in alloggio. Pernottamento a Thai Nguyen.

Giorno 6 NINH BINH

Dopo colazione, trasferimento a Ninh Binh. Dopo circa 3 ore, visita di Trang An, considerata la Baia di Halong su terra, gita in barca circondata da pittoreschi paesaggi attraverso le grotte naturali scavate dal fiume nella roccia carsica in un ambiente ancora non toccato dal turismo di massa. Continuazione in automobile della visita dell’Hoa Lu, antica capitale del Vietnam tra il X e l’XI secolo. Sempre a Hoa Lu, visita di due importantissimi templi dedicati a due antichi re vietnamiti: il re Dinh ed il re Le. Sistemazione in albergo. Pernottamento a Ninh Binh.

Giorno 7LAN HA

Partenza da Ninh Binh per Hai Phong. Arrivo al molo a mezzogiorno e sistemazione a bordo di una giunca. Consegna delle chiavi, cabina confortevole fornita di acqua calda, climatizzazione e vista sulla baia. Pasto servito a bordo. Crociera attraverso la Baia di Lan Ha – tratta meno turistica della straordinaria Baia di Halong, passando l’isolotto di Da Chong e per le zone più belle e tranquille dell’Isola di Cat Ba (si può nuotare se il meteo lo permette). Ritorno alla barca e tempo libero per partecipare al corso di cucina e cimentarsi in alcuni piatti tradizionali del Vietnam. Cena speciale e pernottamento a bordo. Notte calma nell’idilliaca baia.

Giorno 8PARTENZA

Sveglia mattutina per praticare Tai Chi e ammirare l’alba. Dopo prima colazione, continuazione della crociera per visitare le grotte. Brunch a bordo e lasciare la camera libera. Sbarco alle 11.30 e ritorno in auto ad Ha Noi. Trasferimento direttamente all’aeroporto e volo di rientro in Italia.

La quota comprende:

  • Sistemazione in camera matrimoniale/ doppia condivisa compresa la colazione.
  • Pasti come da programma
  • Automobile privata con A/C secondo il programma
  • Biglietti d’ingresso ai Siti

La quota non comprende:

  • Volo aereo internazionale
  • Altri tour e pasti non menzionati nel programma
  • Check-in anticipato e late check-out in hotel
  • Polizza assicurativa di viaggio medico-bagaglio
  • Assicurazioni, mance, bevanda durante dei pasti
  • Tutto ciò non espressamente indicato in “La quota comprende”.