Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Turismo sostenibile Asia

Turismo sostenibile in Asia

Turismo consapevole in Asia: L’Asia non è solo un continente, ma un luogo ben definito eppure misterioso, situato da qualche parte fra l’India e la Cina. Da lì sono venuti i popoli, le loro dottrine e le loro religioni, lì sono le radici di tutto il genere umano e le oscure sorgenti di tutte le vite; da lì provengono le immagini degli dèi e le tavole delle leggi. (H.H.)

La definizione di Herman Hesse ci dà l’esatta misura della complessità del Continente ASIA, un’Asia avvolta nel mistero più profondo che offre ai viaggiatori immagini e sensazioni che rimangono per sempre nel cuore e nella mente di chi viaggia per conoscere e arricchire lo spirito. Infinità di luoghi famosi e meno famosi, il contatto con popolazioni che da sempre sono stabili in quei luoghi e che ti permetteranno di entrare in modo cortese e cordiale nel loro karma e nella loro quotidianità.

”Leggi

L’Asia è un continente molto complesso e con variegate caratteristiche, dovute anche all’enorme estensione geografica; questo si riflette anche sul clima, che è tipicamente polare nel nord della Russia, per arrivare ad essere equatoriale nella parte meridionale (Indonesia), passando dalle zone monsoniche tropicali (India, Sud-Est) a climi temperati caldi (Penisola Araba) e freddi (parti continentali dell’Asia). I bacini d’acqua sono abbastanza frequenti e rilevanti (il Mar Caspio è il lago più esteso del Mondo, il lago Bajkal quello col volume maggiore), così come è forte la presenza di zone insulari.

L’Asia può essere divisa in 5 macroregioni.

L’Asia centrale, di cui fanno parte le ex repubbliche sovietiche, Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan;
L’Asia orientale, cioè Cina, le due Coree e il Giappone;
L’Asia meridionale, di cui fanno parte l’Afghanistan, l’India, il Nepal, Sri Lanka, Pakistan e le Maldive;
L’Asia occidentale con l’Armenia, l’Azerbaigian, Cipro;
Il Sud Est Asiatico, Cambogia, Filippine, Indonesia, Laos, Malesia, Singapore, Thailandia, Timor Est e Vietnam.

Il turismo responsabile e sostenibile è il tuo sogno nel cassetto?

Scegliere tra le bellezze naturali, i capolavori architettonici, tra misteri e leggende di popoli completamente diversi tra loro, conoscere popoli, tribù, etnie è un compito difficile e affascinante.
Noi ne suggeriamo una tra le tantissime:
il Taj Mahal, che il grandissimo poeta Tagore ha descritto come “una lacrima sulla guancia dell’eternità”, come simbolo dell’amore eterno.

Apri dunque il tuo cassetto, siediti e chiudi gli occhi e scegli il sogno più ricorrente che hai, il posto che da sempre tieni riposto nell’angolo più segreto del tuo cuore, una montagna, un fiume, un’etnia, una cascata un capolavoro architettonico e parti con noi.

”Leggi

 

UZBEKISTAN – Un viaggio nel cuore dell’Asia centrale

Da€1,690
8 giorni
Disponibilità: da Aprile ad Ottobre
0

I colori del Кirghizistan

Da€1,015
8 gg/7 notti
Disponibilità: 2- 9 agosto 2020
Max People : 12
(1 Recensione)