+39 334.63.30.452 info@quattrovacanze.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Viaggi in Armenia

Perchè viaggiare in Armenia?

L’ Armenia, tra l’Europa e l’Asia, nella regione montuosa del Caucaso, è una meta turistica meno nota ma di grande fascino, che sta riscontrando negli ultimi anni un crescente interesse grazie al buon rapporto qualità – prezzo.  Chi sceglie di viaggiare in Armenia rimarrà piacevolmente impressionato dalla sua storia e cultura antichissime: l’Armenia è infatti considerata la pima nazione cristiana al mondo. Montagne, verdi vallate e laghi cristallini fanno da scenario agli antichi monasteri dove si respira una profonda spiritualità. La calorosa accoglienza del popolo armeno, le feste tradizionali, la cucina saporita, la maestria degli artigiani locali lasceranno un piacevole e indelebile ricordo nel viaggiatore.

 

Cosa vedere in Armenia

Molti sono i monumenti e i siti archeologici di varie epoche che punteggiano il territorio armeno. Meritano sicuramente una visita le antiche chiese e cattedrali che testimoniano la profonda e antica religiosità del popolo armeno. Tra questi spiccano il monastero di Geghard, scavato nella roccia, che impressiona per la sua architettura unica e i suoi antichi affreschi; la Cattedrale di Etchmiadzin è tra le più antiche chiese cristiane del mondo; la chiesa di Khor Virap, luogo di prigionia di San gregorio l’Illuminatore, patrono dell’Armenia, impressiona per la spettacolare vista sul monte Ararat. Ma molteplici sono anche i resti e i siti archeologici che testimoniano l’antichissima storia dell’Armenia: il tempio di Garni, in stile greco-romano, risalente al I sec. D.C.; la medievale Fortezza di Amberd del IX sec. d.C., il sito archeologico di Dvin e quello megalitico di Karahunj, il Caravanserraglio di Sevanank, sulle rive del lago Sevan, risalente al IX sec. d.C. utilizzato come punto di sosta dei mercanti lungo la Via della Seta.

 

Cosa fare in Armenia

Molte sono le possibilità per chi sceglie l’Armenia come meta per un viaggio: ogni regione del paese offre esperienze uniche e affascinanti, sia culturali che naturali.  Chi è attirato dalla cultura e dalla storia potrà visitare e ammirare le tante straordinarie testimonianze del suo  importante passato, molte delle quali sono siti UNESCO. Chi ama l’escursionismo e le attività outdoor verrà conquistato dagli incredibili scenari montani e dalle bellezze naturali, seguendo i tanti tracciati escursionistici. Potrà esplorare il Lago Sevan, potrà fare escursioni nel  Parco Nazionale di Dilijan, nella regione del Monte Aragats, nella regione di Syunik, famosa per le sue bellezze naturali, tra cui il Canyon di Tatev. Chi è interessato alla cultura locale non avrà che l’imbarazzo della scelta: le feste tradizionali diffuse in tutta l’Armenia sono una  parte importante della cultura del paese e tra le più sentite c’è la Pasqua ortodossa.  Gli artigiani armeni sono noti per la lavorazione dei tappeti e dei metalli: l’arte orafa è pratica antichissima e molto rinomata.

 

Quando andare in Armenia

l’Armenia ha un clima continentale, con inverni freddi e nevosi ed estati calde: i periodi più indicati per un viaggio sono la primavera e l’autunno quando le temperature piacevoli sono ideali per esplorare il Paese e godere della natura.

 

Prima di partire - INFO UTILI

  1. Documenti di viaggio: passaporto con validità non inferiore al periodo di permanenza nel Paese. Per i cittadini UE non è necessario il visto. È consigliabile sottoscrivere un’assicurazione sanitaria, in quanto la tessera sanitaria italiana (TEAM) non è accettata.
  1.    Valuta: DRAM Armeno (AMD). Le carte di credito dei principali circuiti internazionali sono utilizzabili soprattutto nella Capitale yerevan, meno nel resto del Paese. La normativa locale non consente pagamenti con moneta di altri Paesi; è possibile cambiare l’euro nelle banche e negli uffici di cambio nella capitale                                                                                                  
  1.  Lingua: Armeno. L’inglese e altre lingue sono parlate soprattutto nella capitale e nelle strutture frequentate da turisti
  2. Fuso orario: + 3 (quando in Italia vige l’ora solare); + 2 (quando in Italia vige l’ora legale)
  3. Telefonia. Prefisso telefonico per l’Armenia +374, per l’Italia + 39. È opportuno chiedere al proprio gestore telefonico quali siano le condizioni previste dal proprio contratto.
  4. Trasporti principalmente minivan pubblici (marshrutni) e autobus.
  5. Sicurezza: L’Armenia è un Paese relativamente sicuro in particolare nella regione della capitale Yerevan

I nostri viaggi organizzati in Armenia

Armenia- Ferragosto tra Europa e Asia

da€1,300
8 giorni
Arte, archeologia e paesaggi con l’Archeologo ANDREA ANGELUCCI
Partenza garantita

Il fascino dell’Armenia – La prima nazione cristiana

da€1,146
7 Giorni - Partenza garantita

Avanti