+39 334.63.30.452 info@quattrovacanze.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Viaggi in Portogallo

Perchè viaggiare in Portogallo?

Il Portogallo, il più occidentale dei Paesi Europei, negli ultimi anni è diventato una meta di grande attrattiva per i viaggiatori.  La sua interessante storia, il suo ampio patrimonio artistico e culturale, lo splendore della sua costa che si dispiega per quasi 800 chilometri sull’Oceano, la bellezza dei parchi naturali, il fascino delle sue isole, Madeira e l’arcipelago delle Azzorre, le sue note feste tradizionali, le sue particolari specialità enogastronomiche di eccellenza, fanno del Portogallo una meta imperdibile anche per il viaggiatore più esigente.

 

Cosa vedere in Portogallo

Il Portogallo è un paese ricco di bellezze naturali, culturali e storiche. Le sue città sono una grande attrattiva e il particolare e sontuoso stile manuelino e i caratteristici e colorati azulejos incanteranno il viaggiatore. Lisbona, la capitale ha molti punti di interesse: la Torre di Belém, il quartiere di Alfama, il Monastero dos Jerónimos. Porto, suggestiva e vivace, è famosa per i suoi ponti, i suoi bellissimi edifici in stile barocco, le cantine di vino e il fiume Douro. È anche possibile fare una crociera sul fiume per ammirare i panorami mozzafiato che si dispiegano nella valle del Douro, un’area viticola tra le più antiche al mondo, patrimonio UNESCO.

Sintra, nota per i suoi castelli fiabeschi, tra cui il Castello dei Mori e il Palazzo di Pena è circondata da un paesaggio lussureggiante.

Cimbra è nota per il suo prestigioso ateneo, tra i più antichi d’Europa, il suo affascinante centro storico e la sua Cattedrale Sé Velha   In Portogallo meravigliose e inaspettate sono le bellezze naturali. Dalle coste caratterizzate da sabbie dorate, scogliere a picco sul  mare e acque cristalline, nella regione meridionale dell’Algarve, alle isole: Madeira, un vero e proprio giardino fiorito galleggiante,  dalla lussureggiante e varia vegetazione, alle Isole Azzorre, un paradiso naturale, con paesaggi vulcanici, laghi, cascate e spiagge.  

A nord, Il Parco Nazionale di Peneda-Gerês con i suoi spettacolari paesaggi montuosi, laghi, cascate e boschi e la Valle del Minho con le sue dolci colline sono aree di grande fascino per chi ama la natura.

 

Cosa fare in Portogallo

 Il Portogallo offre tante opportunità: visitare le sue meravigliose città alla scoperta di monumenti, musei, arte e delle singolari  architetture, tipiche di questo affascinante paese; lasciarsi incantare dalle splendide spiagge e dalle alte falesie che si affacciano su acque cristalline; praticare attività outdoor sui tanti sentieri e cammini, a piedi o in bicicletta immergendosi in una natura incontaminata, partecipare a feste tradizionali in particolare, a Madeira che durante i festeggiamenti di Capodanno s’illumina di fuochi pirotecnici tra i più amosi al mondo e in Primavera si colora di straordinarie e uniche fioriture nella famosissima Festa dei fiori; partecipare a tour          enogastronomici alla scoperta di specialità tipiche e dei vini famosi in tutto il mondo.

Quando andare in Portogallo

Il periodo migliore per visitare il Portogallo va da marzo a ottobre quando le precipitazioni sono meno frequenti. Le temperature sono più gradevoli nei mesi primaverili e autunnali, sicuramente più adatti per chi pratica attività outdoor, sono in genere più elevate durante l’estate, quando l’afflusso turistico è anche più intenso.

Prima di partire - INFO UTILI

 1.  Documenti di viaggio e Valuta: il Portogallo fa parte della UE e quindi è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio.

La valuta è l’euro. Carte di credito sono accettate ovunque. È opportuno portare con sé la tessera sanitaria italiana (TEAM)  che copre però solo le prestazioni in strutture pubbliche. È comunque sempre consigliabile stipulare un’assicurazione  medica.

  1. Lingua: Portoghese, le principali lingue comunitarie sono parlate un po’ ovunque
  2. Fuso orario: Portogallo e isola di Madeira -1 h; isole Azzorre -2 h
  3. Telefonia. In Portogallo è usato lo stesso sistema di telefonia mobile dell’Italia. È possibile usufruire del roaming senza aggravio di costi. Il prefisso per chiamare in Italia è 0039; il prefisso internazionale per il Portogallo è 00351.

      Per Madeira 00351 + 291 (+ numero abbonato)

      Per Isole Azzorre: Flores e Faial 00352 + 292 (+ numero abbonato) Terceira 00352 + 295… Sao               Miguel 00352 + 296…

  1. Trasporti. Il Portogallo ha un sistema di trasporto pubblico efficiente ed esteso: una rete ferroviaria moderna e capillare, così come collegamenti in pullman di lunga distanza, tram e metropolitane nelle città. Le principali città e le isole sono servite da linee aeree internazionali.
  2. Sicurezza: Il Portogallo è un paese sicuro. Come in qualsiasi altro Paese, è comunque sempre consigliabile prendere precauzioni di sicurezza standard. Come in tutti i Paesi UE, il numero di emergenza è 112

 

 

I nostri viaggi organizzati in Portogallo

Avanti