Il Portogallo è un paese ricco di bellezze naturali, culturali e storiche. Le sue città sono una grande attrattiva e il particolare e sontuoso stile manuelino e i caratteristici e colorati azulejos incanteranno il viaggiatore. Lisbona, la capitale ha molti punti di interesse: la Torre di Belém, il quartiere di Alfama, il Monastero dos Jerónimos. Porto, suggestiva e vivace, è famosa per i suoi ponti, i suoi bellissimi edifici in stile barocco, le cantine di vino e il fiume Douro. È anche possibile fare una crociera sul fiume per ammirare i panorami mozzafiato che si dispiegano nella valle del Douro, un’area viticola tra le più antiche al mondo, patrimonio UNESCO.
Sintra, nota per i suoi castelli fiabeschi, tra cui il Castello dei Mori e il Palazzo di Pena è circondata da un paesaggio lussureggiante.
Cimbra è nota per il suo prestigioso ateneo, tra i più antichi d’Europa, il suo affascinante centro storico e la sua Cattedrale Sé Velha In Portogallo meravigliose e inaspettate sono le bellezze naturali. Dalle coste caratterizzate da sabbie dorate, scogliere a picco sul mare e acque cristalline, nella regione meridionale dell’Algarve, alle isole: Madeira, un vero e proprio giardino fiorito galleggiante, dalla lussureggiante e varia vegetazione, alle Isole Azzorre, un paradiso naturale, con paesaggi vulcanici, laghi, cascate e spiagge.
A nord, Il Parco Nazionale di Peneda-Gerês con i suoi spettacolari paesaggi montuosi, laghi, cascate e boschi e la Valle del Minho con le sue dolci colline sono aree di grande fascino per chi ama la natura.