+39 334.63.30.452 info@quattrovacanze.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Viaggi in Turchia

Perchè viaggiare in Turchia?

TURCHIA

 La Turchia, ponte naturale tra Occidente e Oriente, a poche ore di volo dall’Italia, è una destinazione turistica perfetta per una vacanza ricca di suggestioni. Il turista che sceglie la Turchia come meta di viaggio può esplorare antichi e importanti siti archeologici, immergersi nella sua storia e cultura millenarie. Può ammirare paesaggi mozzafiato, apprezzare il piacevole clima estivo e la calorosa ospitalità della gente e gustare la deliziosa cucina

Cosa vedere in Turchia

La Turchia offre ai visitatori l’opportunità di immergersi nella sua cultura e nell’arte che testimoniano la sua millenaria storia. A Istanbul immancabile è una visita ai monumenti simbolo della città: la Moschea Blu, Santa Sofia e il Palazzo Topkapi e ai colorati suq, il Gran Bazar e il mercato delle spezie. Efeso è uno dei siti archeologici più importanti del paese, con rovine ben conservate di un’antica città greca e romana. Ad Ankara, la capitale, il museo delle civiltà anatoliche con una vasta raccolta di antichissimi manufatti, unici nel loro genere. Troia, il sito leggendario della guerra di Troia, conserva rovine archeologiche che risalgono all’età del bronzo. Thermessos è un antico sito di epoca greca in cima a una montagna. Sul Monte Nemrut, sito UNESCO, a est del Paese, svetta l’imponente tomba santuario del re Antioco I circondata da enormi statue.

In Turchia anche la natura offre spettacoli di incomparabile bellezza. La Cappadocia famosa per le sue formazioni rocciose uniche e le città sotterranee incanterà il visitatore. Pamukkale, il “Castello di Cotone” è una straordinaria formazione di calcare e travertino, nota in tutto il mondo per le sue piscine termali naturali e per l’antica Hierapolis, sito UNESCO, che sorge sulla sua sommità. A sud del paese, sulla costa Turchese, incantevoli spiagge e vivaci centri balneari, come Antalya, si alternano a siti archeologici di grande interesse. Le spiagge di Izmir, Bodrum sul Mare Egeo e di Marmaris, a nord del paese, offrono acque cristalline e paesaggi mozzafiato.

 

 

Cosa fare in Turchia

In Turchia sono molteplici le opportunità offerte al viaggiatore: il suo ricco patrimonio storico e archeologico, la diversità del paesaggio rendono questo Paese unico e affascinante: visitare i tanti siti archeologici che testimoniano la presenza di differenti popolazioni che hanno reso questo Paese crocevia tra Occidente e Oriente, lasciarsi incantare dai suq, i mercati tradizionali, dove confondersi tra la gente e assaporare i profumi delle spezie; chi ama le attività outdoor potrà fare trekking in uno dei tanti sentieri nella stupefacente Cappadocia o lungo la costa della Licia, nel sud del paese, godendo di spettacolari viste sul mare. Chi vuole rilassarsi in una delle tante bianche spiagge e tuffarsi nel mare cristallino, potrà scegliere la sua meta tra Antalya, Kemer, Bodrum dove ci sono eccellenti strutture alberghiere.

 

Quando andare in Turchia

La Turchia nelle aree interne ha un clima continentale, con estati particolarmente calde e inverni molto freddi; e sulla costa il clima è mediterraneo le estati possono essere particolarmente calde.  I periodi più consigliati per un viaggio sono la primavera e l’autunno quando le temperature piacevoli sono ideali per esplorare il Paese, sia nelle aree interne, sia lungo la costa.

Prima di partire - Info utili

  1. Documenti di viaggio: passaporto o carta di identità valida per l’espatrio con validità non inferiore a 5 mesi al momento dell’ingresso. Non è necessario il visto d’ingresso. È consigliabile sottoscrivere un’assicurazione sanitaria, in quanto la tessera sanitaria italiana (TEAM) non è accettata.
  2. Valuta: Lira turca (TL). Le carte di credito dei principali circuiti internazionali sono accettate nei centri principali, in hotel e grandi negozi. In piccoli negozi, mercati e suq può essere necessario il pagamento in contanti in valuta locale.
  3. Lingua: Turco. L’inglese e altre lingue sono parlate nella capitale e nelle strutture frequentate da turisti.
  4. Fuso orario: + 2 h quando in Italia vige l’ora solare; + 1h quando in Italia c’è l’ora legale.
  5. Telefonia. Prefisso telefonico per la Turchia +90, per l’Italia + 39. È opportuno chiedere al proprio gestore telefonico quali siano le condizioni previste dal proprio contratto. La rete Wifi è efficiente e diffusa in quasi tutto il Paese, in particolare nelle principali località turistiche. È consigliabile attivare una sim card locale se si pensa di effettuare telefonate
  6. Trasporti principalmente pullman, taxi collettivi. Quasi assente una rete di trasporti pubblici
  7. Sicurezza: La Turchia è un Paese sicuro anche nei luoghi turistici. È comunque opportuno prestare le medesime cautele che si osservano normalmente in qualsiasi viaggio.

 

 

 

 

Gite, weekend e viaggi organizzati in Turchia

Partenza garantita

Splendori della Turchia

da€865
10 giorni

Avanti