Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Viaggi responsabili Africa

Viaggi responsabili in Africa: “Lo straniero è come un fratello che non hai mai incontrato”.

I nostri viaggi responsabili in Africa sono intesi sulle orme di questo Proverbio africano che vogliamo accompagnarvi a conoscere la nostra Africa, quella che da anni viviamo nei suoi angoli più segreti, fianco a fianco con il suo accogliente popolo, per scoprire questa straordinaria terra con gli occhi di chi ci è nato, nei villaggi, tra le strade e nella sua natura più selvaggia, tra tradizioni e culture antichissime e variopinte.

”Leggi


Da nord a sud, il filo rosso che unisce tutti i nostri itinerari in questo grandioso continente è il rispetto per la sua meravigliosa natura e tutte le sue specie viventi, che comporta la collaborazione imprescindibile con esperte guide locali e un contatto diretto e vero con la popolazione, in un profondo rapporto di scambio e conoscenza reciproca. 

Turismo responsabile in Africa con i nostri tour leader in simbiosi con le guide locali

I nostri tour leader italiani collaborano da decenni con competenti guide locali, un lavoro di sinergia imprescindibile e con enorme valore dal punto di vista umano e professionale.
Chi meglio di una persona che appartiene alla propria terra può svelarne i segreti più nascosti e lasciarci immergere completamente nell’atmosfera del luogo e, nel contatto più vero con le comunità locali?
Questo rapporto privilegiato ci permette di conoscere nel profondo le nostre destinazioni e di scoprirne gli scenari e i paesaggi più spettacolari.

I villaggi e le ecolodge immersi nella natura del continente Africano

Entrare in contatto con le comunità locali e costruire delle relazioni vere, è sicuramente il modo migliore per conoscere una destinazione, guardandola con gli occhi di chi la ama e può svelarne ogni dettaglio. Condividere momenti di vita quotidiana, pasti e rituali rinsalda amicizie e permette di stringere rapporti che possono durare per sempre, anche a distanza di migliaia di chilometri.
I villaggi, i mercati, le strade, sono punti di incontro e conoscenza fondamentali, e per questo avranno sempre un ruolo centrale nei nostri itinerari. I nostri alloggi sono il più possibile eco-friendly: strutture che non danneggiano la natura circostante, ma provocano il minor impatto possibile sulle comunità locali e sull’ambiente, proponendo allo stesso tempo attività ed esperienze nella natura.

Turismo sostenibile e centri di recupero della fauna selvatica

In Africa il bracconaggio è ancora una piaga difficile da sradicare. Decine di specie animali sono a rischio di estinzione a causa dell’uomo e, ogni passo che può essere fatto per contrastare questo fenomeno è un passo verso la salvaguardia di uno degli ecosistemi più ricchi del nostro pianeta.
I nostri itinerari etici in Africa prevedono sempre la visita a centri di recupero per animali trovati feriti o in difficoltà, a causa del bracconaggio o comunque delle conseguenze del comportamento umano. Grazie al sostegno dei visitatori queste realtà portano avanti un fondamentale lavoro di recupero e tutela della fauna selvatica.

Turismo solidale in Africa e i nostri progetti solidali

I progetti sostenuti da Quattrovacanze sono nati in collaborazione con le comunità locali e ONG italiane e locali, come conseguenza naturale e spontanea di legami stretti sul territorio.
Come per il progetto di cooperazione in Sierra Leone per la produzione di sapone artigianale, fondato dalla ONG italiana Lovebridge con il supporto di Operazione Africa, e il progetto scuola che vede protagonista la Irigithathi Primary School di Naromoru, in Kenya, i nostri progetti solidali sono nati per sostenere la formazione professionale, il lavoro e il diritto all’istruzione dei paesi che ci accolgono, in un rapporto di collaborazione e reciproco rispetto.

”Chiudi”

Sierra Leone

Da€1,369
10 gg/9 notti
Disponibilità: da novembre a marzo
Max People : 15
0
Partenza con gruppo

KARIBU KENYA: Cuore e natura del KENYA più intimo e vero.

Da€1,805
14 gg/ 13 notti
Disponibilità: 14 gennaio - 26 giugno - 17 settembre 2019
0